I Forum di Amici della Vela

Versione completa: rimessaggio tender
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
buongiorno ADV,
durante i mesi invernali voi come riponete il vostro tender:gonfio con copertura o lo sgonfiate, lo piegate e lo riponete al coperto?
grazie
sgonfio e arrotolato senza robe sopra
Sgonfio, piegato, riposto nel suo sacco originale.
Conservato in garage, sollevato dal pavimento in luogo poco umido.

---
Non accontentarti dell'orizzonte, ma cerca l'infinito!
Gonfio (non a palla), coperto ed in garage...
Prima di posarlo....una bella lavata...
Lavato, leggermente sgonfio, in box e coperto
Appeso al soffitto del garage gonfio.
Visto che ho il posto, lavato bene bene, poi leggermente gonfio ed in posto più che asciutto, lo faccio da 14 anni.
Lo lascio sempre in barca al suo posto in un gavone, non si sa mai che anche nelle uscite invernali possa servire!

898989
C'è chi adotta questo sistema... col vento di stanotte avrà risolto definitivamente il problema. [Immagine: 2d21c16967a0400b1918918d41f8189d.jpg]

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
bene, risposte concordanti!!!Smiley32Smiley32
Mi hanno detto che piegato tende a scollarsi a poppa. Vi risulta?
Tenuto semigonfio in verticale con prua o poppa poggiata a terra per occupare poco spazio in garage.
IMHO un po' tutti i tender prima o poi si scollano compresi quelli tenuti nel borotalco sotto una "campana di vetro" Wink

(13-11-2017 14:11)Pepi Ha scritto: [ -> ]bene, risposte concordanti!!!Smiley32Smiley32
Mi hanno detto che piegato tende a scollarsi a poppa. Vi risulta?
(13-11-2017 14:11)Pepi Ha scritto: [ -> ]bene, risposte concordanti!!!Smiley32Smiley32
Mi hanno detto che piegato tende a scollarsi a poppa. Vi risulta?
no,tende a scollarsi a poppa quando non si tiene gonfio come da manuale.