I Forum di Amici della Vela

Versione completa: sostituzione dello strallo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Sabato, approfittando del bel tempo, abbiamo smontato l'avvolgifiocco non senza qualche difficoltà (vedi discussione precedente); probabilmente ci sarà da sostituire solo il tappo in alto e qualche anima in plastica. Ora però una domanda sorge spontanea: è meglio sostituire lo strallo (probabilmente 18 anni) finchè è scoperto? Quanto può costare uno strallo di circa 17 metri? a chi ci si può rivolgere nei dintorni di La Spezia per l'acquisto?
Grazie
Visto che ci sei non perderei l'occasione per cambiare lo strallo, ormai datato.
A Spezia ci sono diversi rigger a cui ti puoi rivolgere, probbilmente Garelli inox di Genova è una delle soluzioni più economiche, gli porti lo strallo vecchio e te lo fai rifare uguale, se la misura ti andava bene- Altrimenti gli dai la misura pin to pin e il tipo di terminali che vuoi che ti pressino, almeno che tu non voglia usare sta-lock o norseman-
Anni fa mi feci fare una sartia da Sacloma (mi pare si chiamasse così): esiste ancora?
Si Sacloma esiste ancora
(14-11-2017 21:31)fisiolaser Ha scritto: [ -> ]Sabato, approfittando del bel tempo, abbiamo smontato l'avvolgifiocco non senza qualche difficoltà (vedi discussione precedente); probabilmente ci sarà da sostituire solo il tappo in alto e qualche anima in plastica. Ora però una domanda sorge spontanea: è meglio sostituire lo strallo (probabilmente 18 anni) finchè è scoperto? Quanto può costare uno strallo di circa 17 metri? a chi ci si può rivolgere nei dintorni di La Spezia per l'acquisto?
Grazie

Nel 2010 Feci rifare lo strallo portando il vecchio in una azienda di Monopoli (BA). Ne feci impiombare uno nuovo con un arridatoio Ronstan Sealoc (il vecchio strallo non aveva arridatoio)
Cavo (15 mt da 8 mm), arridatoio e occhiello con impiombature allora mi costò €.240,00 (super scontato) mentre smontaggio e rimontaggio di strallo, canalina e avvolgitore mi costò 450 euro.
La sostituzione dello strallo resta una spesa ben riposta, al di là del costo specifico sincerati di affidare il lavoro a professionisti con buone attrezzature, una buona riuscita della piombatura vale da sola la riuscita del lavoro ....a volte da più garanzia uno strallo in ordine seppur datato che uno nuovo appena piombato e non lo dico io !!
Smiley2
Alioto group di Castelnuovo Magra l'avete mai sentito?
avevo fatto fare dei cavi inox cercando in internet e poi ho scoperto che li facevano fare alla Fas di Cinisello Balsamo.
http://www.fasitaly.com
Devi portare il cavo originale ma calcola gli allungamenti da nuovo (chiedi a loro). La soluzione di rivolgersi ad un bravo rigger locale è senza dubbio la migliore però.
URL di riferimento