I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Peso Nanni Diesel 4.240 72cv
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a Tutti,

Mi sapreste dire il peso del motore Nanni Diesel (Mercedes) 4240 compreso di invertitore HBW 250? Non riesco a trovarli.....

Grazie
Il 4230 pesa circa 395 chili, fai tu il raffronto.
L'invertitore dovrebbe pesare una settantina di chili.
Prendi il tutto con le molle perché vado a memoria.
(19-11-2017 17:52)dapnia Ha scritto: [ -> ]Il 4230 pesa circa 395 chili, fai tu il raffronto.
L'invertitore dovrebbe pesare una settantina di chili.
Prendi il tutto con le molle perché vado a memoria.

Grazie Dapnia,

Mi sembra un po’ tanto, credevo/speravo meno...
grande motore.... l'ho avuto per 25 anni..... da libretto pesa 230 kg senza invertitore
(20-11-2017 11:28)chiattillo.doc Ha scritto: [ -> ]grande motore.... l'ho avuto per 25 anni..... da libretto pesa 230 kg senza invertitore

Ciao Chiattillo,

Grazie dell’informazione.
Io ho una serie di fotocopie del “manuale” e dei codici ricambi lasciate dal vecchio proprietario, ma non ho trovato il peso...

Posso chiederti una copia del tuo manuale? Magari per mail?

Grazie
Ciao SVO75, ti aiuterei volentieri ma purtroppo non ho mai avuto quel manuale.... se però hai bisogno di informazioni contattami tranquillamente perchè ho sempre fatto io la manutenzione a quel motore per 25 anni e non mi ha mai dato problemi, ho venduto la barca l'anno scorso con 1.800 ore circa e quando giravo la chiave in mezzo secondo andava in moto, inutile dirti che è un ciuccio di fatica.
Per i ricambi io andavo direttamente all'autoricambi (risparmiando tanti bei soldi) perchè aveva tutto tranne gli zinchi dello scambiatore di calore.

Occhio alla pompa dell'acqua, se si rompe il corteco comincia a entrare l'acqua nella coppa dell'olio ed il primo sintomo è la discesa della pressione dell'olio.
Ok grazie mille
Memorizzo il problema pompa acqua Smile

Ciao
ciao ti rispolvero un vecchio post che ti può essere cmq utile:

http://forum.amicidellavela.it/showthrea...tid=118490
URL di riferimento