I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Winch Barbarossa / Harken 42.2st e 53.2st
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti,

Sulla barca “nuova” abbiamo trovato tutti i winch della serie Barbarossa / Harken per fare la manutenzione / lubrificazione sto cercando manuali ed esplosi dei modelli 42.2 st e 53.2st
Sul sito Harken non li trovo e neppure su google....

Sapete che diametro max di cima prendono?

Grazie
io ho i 51.2, fai anche senza manuale, nel buco della manovella c'e' una vitona, sviti quella e togli tutti i pezzi uno alla volta.
Occhio che la campana appoggia sopra un "cuscinetto" fatto da sferette minuscole tenute assieme da un cerchio di metallo, se sollevi il cerchio di metallo scappano tutte via. Il cerchio e' sotto a tutti i vari cuscinetti a rullo che cingono l asse verticale.
Immagino tu sappia gia', ma se spingi e ruoti la meta superiore della ganascia del selftailing riesci ad adattarlo a vari:diametri di cima, nei miei (51, non 53) mi sembra il massimo sia 18mm

bv
(02-12-2017 18:53)rob Ha scritto: [ -> ]Immagino tu sappia gia', ma se spingi e ruoti la meta superiore della ganascia del selftailing riesci ad adattarlo a vari:diametri di cima, nei miei (51, non 53) mi sembra il massimo sia 18mm

bv

Rob,
Immaginavi male...Smiley30Smiley30Smiley30 non lo sapevo...
Abbiamo la nuova barca da 1 anno e la precedente non aveva ST
Questa è del 1990 nessun “manuale”, nessuna info dall’ex armatore...

È un’ottima notizia Smile

Ho, anzi avevo,il problema che per usare il winch di scotta motorizzato per salire in testa d’albero ci volevano 2 persone (1 pulsante 1 tirare la drizza che il ST si perdeva), invece se lo stringo possiamo fare tutto in 2 Smile
Alla peggio stringo solo per la drizza e allargo per la scotta che è da 16.
Dici che è un intervallo dove basta una sola regolazione? (12/16)

Grazie
URL di riferimento