I Forum di Amici della Vela

Versione completa: S0 in nylon o laminato?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Il numero in orc e' legato al CDL mi sembra di capire Smiley57

http://www.orc.org/index.asp?id=17
se non erro anche in IRC ne puoi portare 4 se li dichiari, hai però unapenalizzazione
(04-12-2017 16:28)fast37 Ha scritto: [ -> ]se non erro anche in IRC ne puoi portare 4 se li dichiari, hai però unapenalizzazione
Vero. Non ho idea di quanto sia la penalizzazione, qualcuno lo sa?
Non capisco una cosa, quando fate un lunga ma anche un bastone dovete navigare su un binario?
Scostandosi dalla rotta di 10° per il 50% del percorso si aumenta la distanza solo del 1,6% di 20° del 6,6%; perciò se non si ha la vela giusta si può orzare e poi poggiare con vela da lasco se si aumenta la velocità più di questi valori.
Orzare o poggiare è un'opppppinione.
(06-12-2017 11:42)LiberaMente Ha scritto: [ -> ]
(04-12-2017 16:28)fast37 Ha scritto: [ -> ]se non erro anche in IRC ne puoi portare 4 se li dichiari, hai però unapenalizzazione
Vero. Non ho idea di quanto sia la penalizzazione, qualcuno lo sa?

in IRC è tutto un mistero ... 53
Smiley30
(06-12-2017 13:55)bullo Ha scritto: [ -> ]Non capisco una cosa, quando fate un lunga ma anche un bastone dovete navigare su un binario?
Scostandosi dalla rotta di 10° per il 50% del percorso si aumenta la distanza solo del 1,6% di 20° del 6,6%; perciò se non si ha la vela giusta si può orzare e poi poggiare con vela da lasco se si aumenta la velocità più di questi valori.
Orzare o poggiare è un'opppppinione.-

certo assolutamente, dicevo poprio questo. anzi queste vele vanno portate sugli angoli, non sulla rotta.
Certo che puoi adattare la rotta alla vela...ma se hai la vela adatta alla rotta è molto meglio...È la che molte volte si hanno grandi vantaggi!
Io lo scorso anno ho acquistato un A0 e debbo dire che quando lo issi e gli altri non hanno la vela giusta prendi quel vantaggio che poi é dura per le altre barche richiudere..
Pagine: 1 2
URL di riferimento