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Versione completa: Gavoni si, gavoni no.
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Giusto essere onesti. Condivido il tuo approccio .
Comunque stazza senza non credo cambi molto. Chiunque ha gavoni smontabili partecipa senza alle regate
Ne ho fatte diverse di regate coi 36.7 sia coi gavoni che senza.
in genere quelli senza, montano dei poggia piedi e modificano i rinvii del trasto, poi rimontare i gavoni diventa un lavoro vero.
come controllare dal certificato? proprio non saprei, forse ci vogliono i bordi liberi?
la cosa comoda del sistema e' che sbarchi in banchina i gavoni con tutte quelle cose che in regata non ti servono, dal tubo dell' acqua al bombolino per la carena alla tanica del gasolio.
stazzarle coi gavoni per sembrare 30 kg piu pesanti? come quelli che tolgono le porte.
(29-12-2017 10:51)ZK Ha scritto: [ -> ]Ne ho fatte diverse di regate coi 36.7 sia coi gavoni che senza.
in genere quelli senza, montano dei poggia piedi e modificano i rinvii del trasto, poi rimontare i gavoni diventa un lavoro vero.
come controllare dal certificato? proprio non saprei, forse ci vogliono i bordi liberi?
la cosa comoda del sistema e' che sbarchi in banchina i gavoni con tutte quelle cose che in regata non ti servono, dal tubo dell' acqua al bombolino per la carena alla tanica del gasolio.
stazzarle coi gavoni per sembrare 30 kg piu pesanti? come quelli che tolgono le porte.

Concordo con te, ma 30kg di porte, 20kg di cassetti e tappi gavoni, 30kg di gavoni pozzetto, sposta ancora e catena da prua a piede d'albero etc. ... la barca cambia peso e soprattutto comportamento, se poi ci metti anche le misure delle vele, spi in testa invece che frazionati.
Diventa sufficientemente anti-sportivo a mio parere.
E conta che ho elencato solo alcune delle dimenticanze dei "furbi poveri" che non spendono soldi in modifiche più meno invisibili.
(29-12-2017 11:19)clavy Ha scritto: [ -> ]
(29-12-2017 10:51)ZK Ha scritto: [ -> ]Ne ho fatte diverse di regate coi 36.7 sia coi gavoni che senza.
in genere quelli senza, montano dei poggia piedi e modificano i rinvii del trasto, poi rimontare i gavoni diventa un lavoro vero.
come controllare dal certificato? proprio non saprei, forse ci vogliono i bordi liberi?
la cosa comoda del sistema e' che sbarchi in banchina i gavoni con tutte quelle cose che in regata non ti servono, dal tubo dell' acqua al bombolino per la carena alla tanica del gasolio.
stazzarle coi gavoni per sembrare 30 kg piu pesanti? come quelli che tolgono le porte.

Concordo con te, ma 30kg di porte, 20kg di cassetti e tappi gavoni, 30kg di gavoni pozzetto, sposta ancora e catena da prua a piede d'albero etc. ... la barca cambia peso e soprattutto comportamento, se poi ci metti anche le misure delle vele, spi in testa invece che frazionati.
Diventa sufficientemente anti-sportivo a mio parere.
E conta che ho elencato solo alcune delle dimenticanze dei "furbi poveri" che non spendono soldi in modifiche più meno invisibili.

piu o meno e' quello che dico io, non sono due gavoni a vista di tutti che fanno la differenza tra un armatore onesto e uno che bara.
se uno vuol barare.. troppo piu facile farlo sulle cose nascoste.
peso parte, danno per scontato che comunque lo svuoti, ritengo vengano tolti per fare spazio al randista che sul 40,7 ha scotta alla tedesca
si il problema è proprio la manovrabilità per il pozzetto
Aggiornamento, ho pesato la barca senza i gavoni amovibili, la "panca" di poppa ed i cuscini+letti interni.
Ora sono in categoria "Performance" ma per le regate che faccio non vengono utilizzate.
Sono però sicuro di essere a norma e questo mi basta.
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