I Forum di Amici della Vela

Versione completa: vite torsen parler introvabile
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
(11-12-2017 21:21)frinky Ha scritto: [ -> ]a dritta
ok, a dritta ma verso l'esterno,verso poppa,verso prua..
la galloccia sta a poppa o a prua rispetto alla bocca?
(11-12-2017 15:06)enio.rossi Ha scritto: [ -> ]A mio avviso chi mette una bocca di rancio con viti autofilettanti deve essere deferito alla magistratura. Insieme a chi attribuisce il certificato CE alla barca. Va bene contenere i costi, ma c'è un limite a tutto.

Bavaria di sicuro.
Sulla mia , presa da poco, ho in programma di mettere viti passati con contropiastra inox unica per le tre viti di ciascuna bocca
(11-12-2017 20:34)andros Ha scritto: [ -> ]
(11-12-2017 20:29)davidevet Ha scritto: [ -> ]
(11-12-2017 19:51)frinky Ha scritto: [ -> ]HANSE confermo. Le bocche in effetti sono per bellezza :-), mi spiego meglio sono pfeer ( qualcosa del genere), come le guardi piegano, oppure saltano....c'è da dire che le bitte sono invece sovradimensionate e sollevate, tanto molti non usano proprio le bocche. cosa che farò anche io penso.....faro il buco per consumare i moncani, resino, rimetto le viti, se poi ho problemi, vedro di fare un intervento più radical, ...Scherzi a parte, premetto la mia ignoranza a che serve usare la bocca se comunque la cima uscendo dalla bitta non tocca il gelcoat ma solo la fachetta di alluminio ?

Marca Pfeiffer, in effetti lo strano é che si sia strappata la vite perché di solito si rompe prima la bocca di rancio stessa. Anche io quelle di poppa non le uso e mando le cime direttamente sulle bitte. Ho provato a cercarti le viti sul sito della Pfeiffer ma non ci sono. Penso però che smontando il quadro del motore a dritta e l'alloggio della bombola del gas a sinistra si dovrebbe arrivare a "lavorare" anche lì sotto.

sarebbe interessante sapere da che parte è stata divelta.

(11-12-2017 21:30)andros Ha scritto: [ -> ]
(11-12-2017 21:21)frinky Ha scritto: [ -> ]a dritta
ok, a dritta ma verso l'esterno,verso poppa,verso prua..
la galloccia sta a poppa o a prua rispetto alla bocca?
scusa sono stato criptico. A poppa a dritta. La bitta è avanti rispetto la bocca.
ciao
Pagine: 1 2
URL di riferimento