News from ORC
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Giovedì, 14 Dicembre 2017
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
di concerto con l' Offshore Racing Congress (ORC) e il Royal Ocean Racing Club (RORC),
hanno annunciato lo schema per classificare questo primo Campionato Mondiale
che utilizzerà entrambii sistemi internazionali IRC e ORC.
L' evento è programmato alla Marina di Scheveningen il porto dell'Aia
dal 12 al 20 luglio 2018.
Tutti I concorrenti dovranno esibire
sia un certificato IRC Endorsed
che un ORC International,
ed è stato emesso un cambiamento della NoR - Bando di Regata, che specifica:
- I risultati IRC saranno determinati da tempi corretti calcolati col metodo
del Time on Time, col semplice numero TCC.
- I risultati ORC saranno determinati da tempi corretticalcolati con
il Time-on-Time Offshore Single Number per le regate offshore e Time-on-Time Triple Number per le regate inshore.
- Il punteggio di ogni regata verrà calcolato
sommando I punti ottenuti rispettivamente in IRC e ORC
Dato che entrambi I regolamenti IRC e ORC saranno in vigore contemporaneamente,
l'emendamento al Bando in questione prevede che
qualsiasi infrazione a uno o all'altro regolamento che comportino una squalifica o una penalità
avranno un'influenza anche sul risultato finale.
N.d.R. (leggendo invece, il bando dell'Europeo "ORC", non ci ho visto nessun riferimento a questi doppi certificati)
la novità è utlizzare il time on time ORC. sembrerebbe un avvicinamento dell ORC all IRC, invece che viceversa. E comunque mi sa molto di democristiano.
Comunque Time on Time, è solo l'UVAI che si ostina ad usare esclusivamente Time on Distance sia in IRC che nelle lunghe ORC!!!
Sì Fast ho avuto la stessa tua sensazione. Una grande sconfitta dell'ORC...cioè non solo l'IRC entra in gioco con una sua classifica, ma ha un tale peso che piega l'ORC facendolo applicare come se fosse IRC....cioè addio percorsi costruiti e tabelle degli zeri Dove, detto tra noi, si annidavano spesso inciuci e polemiche. Insomma IRC 2- ORC 0!!!!!!
a 0 ci stanno quelli che fanno regate, ogni anno trovano il modo di farti ripartire da quello... lo zero.
E invece chissà come si comporterà l’Italia in merito alla prossima normativa altura ed al prossimo campionato italiano?
Il fritto misto IRC/ORC non ci sarà (per fortuna), sarebbe bello che le tre classi orc mondiali rimanessero tali e con i medesimi valori ma ho paura che non sarà così...
Non possono, già così è incostituzionale, perché con un 4 classe nn ti fanno fare il mondiale...Ora addirittura tagliarti fuori dagli italiani è impossibile
(16-12-2017 11:57)ulpiano Ha scritto: [ -> ]Il fritto misto IRC/ORC non ci sarà (per fortuna),
E , per dirla tutta,
tale strano "fritto misto"
non ci sarà neanche al Campionato Europeo Orc,
che è stato /bandito/ con il titolo contenente la sola menzione ad "ORC" ...
e Classifiche con il consueto Performance Curve Scoring
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
2018 ORC European Championship
NOTICE OF RACE
8 - 15 September 2018
nessun riferimento ci ho letto all'altra diversa stazza IRC ...
Quindi, la tanto attesa e chiaccherata, unificazione ...
sembrerebbe ancora in mare alto...
Comunque questa storia del Time on Time a me piace molto, soprattutto nei bastoni.
E' vero che Time on Distance è facile da spiegare e da capire ma perchè tutti gli altri usano ToT e noi no?
Ho provato molte volte a ricalcolare le regate appena vissute in Time on Time e devo dire che i risultati mi sembravano migliori.
(15-12-2017 11:47)fast37 Ha scritto: [ -> ]sembrerebbe un avvicinamento dell ORC all IRC, invece che viceversa.
E comunque mi sa molto di democristiano.
Pare che il democristianismo... continui... (pare)
Io ci ho capito poco quasi nulla... che sia forse poco arrosto... e tanto fumo?!?
ORC AND IRC AGREE CONTINUED COOPERATION
Sarasota, Florida, USA -- Representatives of the RORC and ORC met at the Royal Malta Yacht Club before the start of the Rolex Middle Sea Race to discuss the continued cooperation between IRC and ORC on a technical level,
and the future of a joint Offshore World Championship.
Both sides agreed that The Hague Offshore World Championship, which used both IRC and ORC to score the results, was a success on many levels. Most notably was the willingness of the technicians from IRC and ORC to quickly find solutions to measurement issues and that most competitors felt that the combined scoring allowed boats normally using different rating rules to race competitively against each other.
The two international rating systems recognized by World Sailing, IRC and ORC,
agreed to continue their dialogue on a technical level to further develop the
Universal Measurement System (UMS)
to allow boats to be rated more easily for different measurement system around the world.
It was also agreed that IRC would be involved in the decision to select future venues for
the joint Offshore World Championships and in the interest of the sport and event organisers that
a joint Worlds would be held every two years starting in 2020.
Anche gli svedesi si dichiarano favorevoli ad una integrazione di due sistemi,
ma mi par di capire
senza dover fare due certificati e due diverse stazze come accaduto nel 2018
Submissions for the 2018 AGM posted
COOPERATION BETWEEN ORC AND RORC
PROPOSAL
SWE advocates ORC to continue cooperation between ORC and RORC
in a search for a solution that will bring a rating system that promotes today's ORC and IRC
boats and sailors to race in the same regattas and under the same system in the near future.
RATIONALE
The Swedish Offshore Association, SHF, believe that
the first combined Offshore Worlds has proven that
cooperation between two rating systems is possible.
It should be the intention of both organizations to find the best way
to allow sailors to easily get both certificates without additional costs and measurements
with the target to have a universal rating system in the near future.
This should help in getting bigger participation and better competition at the championships.
Sarebbe anche ora che facessero un sistema unico per tutti, poi però diminuiscono le coppette
guardando le classifiche, aldilà che è già ambizioso definirli mondiali (non certamente per i valori in campo che poi non conosco ma per le bandiere presenti), ne può uscire una riflessione da questa edizione frittomisto?
Ho i miei dubbi che una delle due organizzazioni cali le brache e rinunci nel caso del certificato unico anche a solo metà degli introiti che servono a tenere in piedi il baraccone
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
(30-10-2018 23:36)nape Ha scritto: [ -> ]guardando le classifiche, aldilà che è già ambizioso definirli mondiali (non certamente per i valori in campo che poi non conosco ma per le bandiere presenti), ne può uscire una riflessione da questa edizione frittomisto?
una cosa ridicola senza alcun senso. hanno sommato mele e pere.
il sistema più corretto in termini di costi, mantenimento della flotta, fairness, è l' IRC endorsed Time on Time. Ma in italia l' ORC ha un peso politico troppo forte per farsi da parte
(31-10-2018 16:55)fast37 Ha scritto: [ -> ]una cosa ridicola senza alcun senso. hanno sommato mele e pere.
il sistema più corretto in termini di costi, mantenimento della flotta, fairness, è l' IRC endorsed Time on Time. Ma in italia l' ORC ha un peso politico troppo forte per farsi da parte
Vero ma poi sono anche i circoli che organizzano regate con i vari sistemi, da noi ad esempio l'IRC non esiste, ORC sta sulle balle a parecchia gente, così si regata ancora molto in libera
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
News from ORC
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Wednesday, 31 October 2018
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
NEW YORK YACHT CLUB TO HOST 2020 IRC/ORC WORLD CHAMPIONSHIP
Sarasota, Florida, USA -- The Offshore Racing Congress (ORC) working in cooperation with the Royal Ocean Racing Club (RORC)
and Union National Course au Large (UNCL), founding partners of the IRC rating system,
are pleased to announce the approval of the New York Yacht Club (NYYC) to host
the 2020 IRC/ORC World Championship in Newport, Rhode Island, USA.
... ...
The proposed dates are 25 September - 3 October 2020, subject to slight modifications pending review by a Working Party
formed by members representing all three partners to start on the detailed planning.
... ...
"Our experience in The Hague for the first edition of the IRC/ORC World Championship this year was positive on many levels,"
said Steven Anderson, Commodore of RORC,
"There is a strong desire to continue this cooperative momentum towards the future.
We have agreed that IRC and ORC will work with each other to approve and plan these Worlds events every two years
so that our sailors may also plan to put this on their calendars as well."
... ...
ORC and IRC ratings will be used to score the racing, however the Working Party will make the final determination
on how when a Notice of Race is issued for the event in 2019.
(16-12-2017 00:14)globulo rosso Ha scritto: [ -> ]Sì Fast ho avuto la stessa tua sensazione. Una grande sconfitta dell'ORC...cioè non solo l'IRC entra in gioco con una sua classifica, ma ha un tale peso che piega l'ORC facendolo applicare come se fosse IRC....cioè addio percorsi costruiti e tabelle degli zeri Dove, detto tra noi, si annidavano spesso inciuci e polemiche. Insomma IRC 2- ORC 0!!!!!!
Fino ad un certo punto sconfitta dell'Orc, mi chiedo quanti IRC endorsed ci siano in Italia.
Chissà perchè ho il sospetto che quando a tutti i concorrenti si chiederà di fare un IRC endorsed per partecipare ad un campionato si sentiranno dei grandi miasmi....