I Forum di Amici della Vela

Versione completa: colore delle vele
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Pongo un quesito molto poco tecnico e piuttosto frivolo. Ho commissionato le vele nuove in CDX triradiale e il velaio mi ha proposto di farle grigie (un grigio molto chiaro) a parità di prezzo rispetto al classico bianco.
Non so, da una parte sono tentato per la novità ma d'altra parte non vorrei non c'entrasse molto il grigio con la mia barca scafo bianco e finiture verdi.
Pareri?
sul grigio le muffe si vedono di meno, se non sei di quelli che le tolgono dal rulla e dal bag e' un tocca-nascondi, di certo non sana ma.. almeno non ti induce a buttare quattrini in fantomatici lavaggi.
Il colore è mportante per gli spi e i genn. se usati di notte.
I colori che si vedono di più sono il rosso e il nero, colori scuri, il bianco di notte si vede poco.-
Le vele le lascio sempre su da maggio a ottobre, la Randa dentro il lazy bag il Genoa avvolto. Da novembre ad aprile invece le tolgo e le metto al calduccio e al riparo in solaio a casa
Le avevo sulla barca precedente in ACL grigio, devo dire che facevano una gran bella figura. BV
Finiture verdi....91
A parte questo la considerazione del minor sporcamento mi pare valida... Poi sicuramente daranno un aspetto piu' sportiveggiante!
Grigio chiaro e non cambierò più, oltre all' evidenziato sporcamento, vuoi paragonare il grigio ed il bianco in pieno sole ? Gli occhi ti ringrazieranno.
Il problema è il verde delle finiture, non il grigio delle vele...
(27-12-2017 15:38)starghost Ha scritto: [ -> ]Il problema è il verde delle finiture, non il grigio delle vele...

Ecco appunto!26
Ma quale problema, è bellissima oltre ad essere la mia fidata compagna da 24 anni
(20-12-2017 12:24)bullo Ha scritto: [ -> ]Il colore è mportante per gli spi e i genn. se usati di notte.
I colori che si vedono di più sono il rosso e il nero, colori scuri, il bianco di notte si vede poco.-

Non ho capito.... il bianco di notte si vede poco. Ok,...e il nero??
(30-12-2017 00:34)lupo planante Ha scritto: [ -> ]
(20-12-2017 12:24)bullo Ha scritto: [ -> ]Il colore è mportante per gli spi e i genn. se usati di notte.
I colori che si vedono di più sono il rosso e il nero, colori scuri, il bianco di notte si vede poco.-

Non ho capito.... il bianco di notte si vede poco. Ok,...e il nero??

Sembra impossibile ma si vede di piu' il nero
(30-12-2017 00:52)lord Ha scritto: [ -> ]
(30-12-2017 00:34)lupo planante Ha scritto: [ -> ]
(20-12-2017 12:24)bullo Ha scritto: [ -> ]Il colore è mportante per gli spi e i genn. se usati di notte.
I colori che si vedono di più sono il rosso e il nero, colori scuri, il bianco di notte si vede poco.-

Non ho capito.... il bianco di notte si vede poco. Ok,...e il nero??

Sembra impossibile ma si vede di piu' il nero
È quello che ha scritto anche B.Moitessier in uno dei suoi libri.
il bianco carica meno calore, ma magari non vuol dire nulla
Se ti può interessare io le sto facendo grigio chiare. Proprio per sporco muffe e minor riflesso

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Io le ho appena fatte in cdx grigio , dovrebbe costare un poco di piu , comunque il problema e’ solo che il cdx fa la muffa quindi grigio maschera meglio
Il mio velaio mi ha detto prezzo identico. Sono orientato sul grigio
(03-01-2018 23:16)Mikey Ha scritto: [ -> ]Il mio velaio mi ha detto prezzo identico. Sono orientato sul grigio

Le hai poi fatte dal velaio delle nostre parti?
Si
(07-01-2018 21:12)Mikey Ha scritto: [ -> ]Si

Io ho fatto un gioco nuovo in cdx, sono molto contento, la barca è cambiata radicalmente
Pagine: 1 2
URL di riferimento