I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Recupero barca che pende
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
No per me l'unico problema è il bordo più scarso facendo regate...
ritornando sullo spostamento dell'albero, così tanto per parlare..., dove andrebbe spostato se la barca pende a sx? A destra per renderlo perpendicolare all'acqua o, pesando esso molto, dalla parte opposta di modo che col suo peso raddrizzi la barca?
Se il problema è in regata mi chiedo come non si possa almeno ridurre al minimo con il giusto spostamento dell'equipaggio ...Smiley57
Io col 31.7 tutti sti problemi non li ho, o hai la barca gniucca e pesa che non sente variazioni di 100 kg in falchetta ....48
(09-01-2018 18:34)masa66 Ha scritto: [ -> ]No per me l'unico problema è il bordo più scarso facendo regate...
ritornando sullo spostamento dell'albero, così tanto per parlare..., dove andrebbe spostato se la barca pende a sx? A destra per renderlo perpendicolare all'acqua o, pesando esso molto, dalla parte opposta di modo che col suo peso raddrizzi la barca?

perpendicolare all'acqua e forse anche allineato al bulbo..., molto dello sbandamento è proprio dovuto all'albero
Pagine: 1 2
URL di riferimento