I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Maledetta pompa AC..
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
(29-06-2020 14:50)Wally Ha scritto: [ -> ]Gli iniettori possono perdere, ma qualche goccia poi la pressione scende e tengono, in funzione brucia la nafta.
Poi bisognerebbe sapere se gli iniettori sono interni od esterni alle punterie.
Controllerei anche la/le pompe inizione possono perdere tra pompante e guida pompante

Grazie

Quindi suggeriresti controllo pompa di iniezione ed iniettori se non risolto?

Aggiungo un elemento, il problema che avevo mi portava 0,4-0,5L di liquido (e non è acqua) in più ogni 24-30h ca di navigazione
Non è poco, anzi tanto.
Pompa AC già controllata/ membrana?

Inviato dal mio SM-G390F utilizzando Tapatalk
La pompa AC l'ho sostituita completamente, comunque aveva 37 anni Smile

Per non mi sembra abbia la membrana spaccata
Se sei certo che non sia acqua, allora revisiona pompe ed iniettori, ultima cosa da controllare se hai gli iniettori che sono totalmente chiusi nel vano punterie ci potrebbe essere una perdita da un tubo dei ritorni.
Ps quando ti accorgi dell'aumento dell'olio, lo cambi vero?
Il diesel.è inscidibile per ovvie ragioni ed il suo potere lubrificante decade enormemente.
(30-06-2020 19:14)vesuvio Ha scritto: [ -> ]Grazie

Quindi suggeriresti controllo pompa di iniezione ed iniettori se non risolto?

...

Ma quindi non sai ancora se hai risolto? Allora devi aspettare prima di toccare pompa ed iniettore.
Male non fà se tutto ha 37 anni...
(17-02-2020 11:07)sergiolino Ha scritto: [ -> ]no, autocombustione niente.
ho messo in moto e camminato per un paio d'ore al giorno per 4 5 giorni prima di accorgermi.
ho cambiato solo l'olio perchè volevo vedere se fosse rimasto il problema dopo la sostituzione della pompetta.
spero solo che il problema siua stato solo la trafilazione del gasolio misto ad olio e che non abbia subito danni il paraolio posteriore (lato volano).

cambiata la pompetta e controllato il livello ogni mattina, l'olio è rimasto ad un livello fisso, nè sopre nè sotto il segna di quando l'ho rimesso.
certo non è una misura apprezzabile a occhio, però ... mi fa ben sperare

Credo di avere lo stesso problema con un Farymann R30. Livello olio al limite della capienza del basamento (3L). L'olio vecchio era molto liquido quindi sospetto trafilamento di gasolio dalla pompa AC. Il sintomo è stato il seguente: scoppio forte dal motore e fumo nero dallo scarico, poi riprende a funzionare regolarmente e dopo un certo periodo l'anomalia si ripete. Ogni volta che si verifica, trovo olio dappertutto nel vano motore. Dove hai trovato la pompa AC? Hai il codice del ricambio? Vedi foto ripresa dal manuale del mio Farymann...
Non perdere tempo a cercare un pompa meccanica, mettine una elettrica, ti costa molto meno e risolvi sicuramente.
Pagine: 1 2 3 4
URL di riferimento