Appena visitato il salone di Dusseldorf dov mi sono aggirato tra TUTTE le barche espste...
Be...il C45 (e tutta la nuova serie C) mi ha letteralmente scioccato.
Un balzo in avanti sotto tutti i punti di vista (carena, costruzione, disposizione interni, rifiniture, legni etc etc) da schock ad un prezzo molto piu' che onesto.
Da schock anche la visione delle piastre che rinforzano la chiglia (3 lastre di 3 cm di spessore 40X40 cm con 8 prigionieri) e dello spazio fra paglioli e fondo con tutte le predisposizioni per eventuali successivi impianti (A/C dissalatore etc etc) già predisposti.
Linee d'acqua che mi sembrano molt molto veloci, spazi a bordo molto ben distribuiti, rifiniture in massello per i legni, porte tutte a fermo magnetico, bagni ampi con docce separate e funzione scolo cerate, impianti navigazione e controllo elettronico B&G con Naviop in modo da controllare il tutto anche da casa con smartphone e tablet o PC. Il tutto compreso nel pacchetto base, mentre per la Style sono compresi fiocco autovirante E rotalie per Fiocco 106% + Code 0 e genn... mi sembra fatta per NAVIGARE bene (le Polari sono molto molto interessanti)...
La versione Ambition poi davvero bella e molto racing...
Prezzi da 233 a 255 IVA INCLUSA...
I vostri pareri?
Dimenticavo... nella cura dei particolari rientrano anche p.es. gli oblo' (tanti) TUTTI con ammortizzatori a gas per il controllo... particolare praticamente unico rispetto a tutte le imbarcazioni visitate.
Molto interessante, era ora che Bavaria si desse una svegliata! Vedremo in mare come si comporta.... e la durata nel tempo....
(14-02-2018 12:16)nirvananik Ha scritto: [ -> ]Molto interessante, era ora che Bavaria si desse una svegliata! Vedremo in mare come si comporta.... e la durata nel tempo....
https://youtu.be/hJoUIQNTMYA
Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
Sembra che con le prenotazioni siano già ad ottobre 2018. O ne vendono tante, o ne fanno poche....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma sei sicuro del listino ?
Mi sembrava che costassero di piu'.
Ma sei sicuro del listino ?
Mi sembrava che costassero di piu'.
Se vedi nel video che ho postato é riportato anche il prezzo ivato (19%) va da 233 a 255
Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
anch'io ho avuto l'impressione, per quel che si puo' capire da una presentazione in video, che Bavaria, con questa nuova serie disegnata da Cossutti si sia portata avanti rispetto ai concorrenti storici (Hanse, Jeanneau, Beneteau e Dufour). Entro l'anno dovrebbe uscire anche il nuovo Oceanis sui 44/45 piedi, vediamo un po' come rispondono i francesi. Per quel che riguarda il prezzo, da quello esposto in fiera, di solito bisogna aggiungere un sacco di roba, come niente salire di un 30/40 %, o anche più.
Bella ma...
Nessun tientibene in dinette?
È nulla che impedisca agli oggetti di finire a terra in navigazione?
I 4 winches tutti vicini tra loro e alla timoneria mi rendono un po' perplesso.
Qualcuno ha navigato in pratica con soluzioni simili?
No so ma a me l'"antiquata disposizione" dei 2 in tuga , 2 a metà pozzetto e due piu' a poppa per la randa alla tedesca mi sembra più razionale e più semplice da utilizzare.
Tientibene ce ne sono parecchi a soffitto. Sulla cucina e il passaggio poppa prua si fa in sicurezza...
Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
(10-03-2018 12:45)kavokcinque Ha scritto: [ -> ]I 4 winches tutti vicini tra loro e alla timoneria mi rendono un po' perplesso.
Qualcuno ha navigato in pratica con soluzioni simili?
No so ma a me l'"antiquata disposizione" dei 2 in tuga , 2 a metà pozzetto e due piu' a poppa per la randa alla tedesca mi sembra più razionale e più semplice da utilizzare.
con il fiocco autovirante, che mi pare il bavaria abbia, avere due soli winch (meglio se elettrici) a prua delle ruote del timone è molto comodo. sulla mia ho questa disposizione e mi trovo molto bene. il vantaggio non è tanto in manovra, tranne che per drizzare la randa, ma hai il pozzetto completamente sgombro da manovre, e puoi fare tutto (strambare randa, prendere e togliere mani, ecc) senza rompere le scatole a nessuno.
Non so....perche cmq la batteria di stopper vicino ti consente di usare i winch in sicurezza. Io ho la disl 2+2+2 e francamente solitaria raggiungere la tuga x sistemanre vang randa drizze varie non é affatto comodo
Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
Qualcuno ė andato a provarlo in mare?
Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
Sono possessore Bavaria (serie 2004) e sono molto soddisfatto ed anche questa è molto bella anche se, forse le linee d'acqua saranno più filanti ed efficenti ma la quoterei molto di più se non avesse oblo a murata ed interni stile ikea.
Però questi sono solo gusti miei personali nulla di più anche se, chi naviga tanto incontra spesso situazioni meteo serie e sa bene che gli oblo a murata, anche se belli e luminosi potrebbero essere causa di problemi seri.
Aiuto, non riesco a pubblicare il mio post in questo 3D
(25-03-2018 16:21)grossifs Ha scritto: [ -> ]Non so....perche cmq la batteria di stopper vicino ti consente di usare i winch in sicurezza. Io ho la disl 2+2+2 e francamente solitaria raggiungere la tuga x sistemanre vang randa drizze varie non é affatto comodo
Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
Non so che dire, ma secondo me in concetto dei Pogo non da corsa , tutti i winch concentrati presso la fine della tuga ( drizze, scotte, manovre varie eccetto la randa e il suo carrello, non è male) Si lavora in piedi quindi con piu' forza e ergonomia. Il pilota pensa al timone, l'uomo alle manovre....
Non so ma sta cosa di ammucchiare tutto vicino alle ruote non mi convince, salvo che sia una barca tutta a pulsanti elettrici.