I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Mary nuovo materasso (comodissimo) per prua
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
se il male di schiena viene d'inverno consiglio vivamente di mettere tra il materasso e il lenzuolo una bella coperta di lana VERA al 100%...di solito in casa una c'è. Quasi sempre influisce più del cambiare materasso....
@enio.rossi Qui Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . Ci sono proposte diverse misure e spessori. Altrimenti mail e te la fanno su misura
ho preso materasso ikea , tagliato a misura, funziona alla grande
Quale? Buona giornata
Quale? difficile e soggettivo. Ci sono diversi spessori, diverse densità, diversi materiali. Un materasso non è uguale all'altro. Buono sarebbe toccare con mano, ottimo provarli come si può fare all'Ikea. In linea di massima, per quello che ho provato e mi hanno spiegato, occorre combinare due densità differenti. Quella sotto fa da sostegno (12-15 cm circa, quella sopra regola appoggio del corpo e morbidezza aggiuntiva. (3-5 cm, ottimo secondo me in Memory). La cosa importante è trovare la densità giusta per lo strato di sostegno in base al peso, abitudini ecc...) A questi strati se ne aggiunge, zona contatto corpo, un terzo di appoggio soffice e ovattato per calore, umidità e traspirabilità del corpo. Per concludere e avere l'ottimale, un sottomaterasso in quei materiali a nido d'ape anticondensa per circolazione aria, bene anche incollato sotto il primo strato. L'idea che mi sono fatto è che il trucco sta nell'azzeccare densità e spessore del primo strato di appoggio. Quindi i costi variano, e di molto a seconda di quello che si vuole, o di cui si ha necessità per la schiena. A vent'anni, mi bastava la panca in pozzetto....
Ma sotto il materasso voi cosa avete? qualche tipo di doghe o molle o.. ?
figurati se mi ricordo il nome, son andato è ho chiesto consiglio ad un addetto che seguiva i materassi, il quale spiegata la mia idea ha trovato il prodotto fatto con il materiale più giusto.
Almeno lo spessore te lo ricordi?
7 10 14 o 18?
Tenete presente che il Memory è più caldo di altre schiume plastiche, questo sopratutto per i mesi estivi.
Ciao scud, ieri sono stato all'ikea, ho guardato vari materassi e mi ci sono sdraiato sopra ed alla fine (anche per lo spessore che è 12) mi sono orientato sul MALFORS rigido 140x200. Mi fai sapere cosa significa quello che ho evidenziato in rosso? Ho fatto anche delle foto di come è fatto l'interno, se interessano qualcuno proverò a metterle.
Sul sito ikea gli acquirenti lasciano da 1 a 5 stelline di valutazione ed un breve commento. Non ricordo esattamente ma il malfors aveva alcuni commenti negativi a 2 stelline che lamentavano una supposta mancanza di rigidita. Troppo morbido insomma ma se l hai provato e va bene direi che siamo a posto
L'ho provato????? mi ci sono sdraiato sopra 5 minuti, non posso quindi giudicare bene. Proverò a guardare anche i feedback sul sito ikea. Perché, è vero che la spesa di acquisto non è tanta, ma il lavoro per adattarlo alla forma della cuccetta sarà enorme (temo) e, prima di intraprenderlo, vorrei giudicare con più info.
Considera che chi commenta lo usa a casa e forse si aspettava un comfort che per noi barcaioli non é concepibile
Bene, penso che prenderò quello. Ora resta da sagomarlo come quello attuale. Ho letto da più parti che una buona soluzione è usare un coltello di ceramica abbastanza lungo, dopo aver segnato sul materasso nuovo da rifilare le forme da produrre. Qualcuno ha qualche altra idea? Una volta fatto questo ci sarà da rifilare anche la fodera del materasso comprato e rimettere la cerniera...speriamo bene...ma qui ci sono anche sartorie cinesi che potrebbero fare il lavoro di taglio e cucito meglio di me ad un prezzo accettabile.
Io usai una sega a nastro col nastro rovesciato in modo che i denti fossero rivolti al contrario ma col cpltello in ceramica si fanno miracoli
Io ho usato un normale cutter passato un paio di volte dopo aver disegnato la sagoma. Alla fine ho rifinito solo qualche sbavatura.
Io, dato che i materassi in dotazione barca soddisfano me , ma meno mia moglie mi sono orientato su Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .. Leggendo le recensioni dello stesso prodotto su Amazon sembrerebbe quello che fa per me,in più grazie alla leggera ondulazione dovrebbe essere, su quel lato,più fresco. Sul sito Baldiflex fino ad oggi lo fanno con il 35% di sconto. Quando mi arriva vi faccio sapere .
Questa è la foto dell'interno del materasso malfors da rifilare.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
E' la versione rigida, mi ci sono sdraiato di nuovo sopra e mi sembra ok.
A Roma, ma ce ne sono tanti in moltissime città, ci sono dei centri che ti fanno provare e scegliere il tipo di imbottitura, spessore ecc. e poi te la tagliano a misura a prezzi molto molto convenienti.Li potete usare per la barca, per casa ecc. io ci ho rifatto i materassi ed i cuscini per la vecchia barca, ho speso davvero poco e li ho avuti tagliati a misura delle densità differenziate per i due utilizzi.
Mi è arrivato il topper della baldiflex, e dopo averlo testato più volte ha passato l’esame della mia zavorra. Anch’io, che mi trovavo bene con il materasso originale,devo dire che dormo meglio.Penso che lo metterò anche nelle altre cabine.Preso con il 35% di sconto.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Ciao
Pagine: 1 2 3 4
URL di riferimento