I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Angolo carteggio
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve ADV, volevo condividere con voi l'idea e la realizzazione di un angolo carteggio sul mio Edel 6 che, per chi non lo conoscesse, normalmente non possiedo questo tipo di "arredamento" poichè trattasi di barca di appena 6 metri e mezzo. Siccome l'angolo carteggio è uno di quei posti che più mi piacciono nelle barche ho deciso di provarlo a costruire anche sulla mia.
Ho individuato il luogo nella murata di dritta sopra al materasso che funge da letto di poppa. Non volendo sacrificare tale letto ho pensato ud un tavolo che se non utilizzato si alza verticalmente tramite robusta cerniera. Dietro tale tavolo vi ho messo il vero angolo carteggio scimmiottando un pò quelli seri. Alla fine contiene GPS (facilmente smontabile per portarlo in pozzetto all'evenienza), Ecoscandaglio (facilmente smontabile), piccola stazione meteo (il barometro e l'igrometro seri si trovano ubicati in altra posizione), orologio/cronometro, bussola, presa 12V, presa 220V, voltometro, attacco per lettore mp3 e piccolo impianto elettrico per la gestione delle utenze. Non abitando vicino alla barca ho dovuto lavorare a casa con grande gioglia della moglie e fare avanti e indietro qualche volta per prendere bene le misure. Adesso è finito e vorrei un vostro parere, così giusto per sentire le diverse opinioni. A me sembra venuto abbastanza bene
Alberto
Bellissimo lavoro.
Ho sempre ammirato chi vuole personalizzarsi la barca.
BZ
Grande!
Smiley32Smiley32Smiley32

Grazie per il contributo. Quando avevo Hole In One (Sunbeam 22, 6.70m) non lo avrei mai pensato possibile. Io mi ero fermato al tavolino per il fornello, evidentemente per me il cibo era più importante della navigazione26. Complimenti per la realizzazione.
Bravo, ben fatto

Inviato dal mio SM-T580 utilizzando Tapatalk
Bene, alberto.... in un mio post ,di qualche mese or sono, avevo elogiato chi ,come te, si diverte ed usa barche piccole.... dove cioè, si puo' riscoprire il vero valore della vita frugale, accontentarsi della vita spartana, del mare, della buona compagnia....
Un abbraccio
Bravo Alberto bel lavoro. Con le tue foto hai fatto ricordare il mio vecchio show24 nel quale era installato uno simile ma più "povero" soprattutto di strumenti.
B.V.
bravo! fare belle cose nelle barche piccole e' difficile (tanto quanto e' facile fare orrori in barche giganti Smiley30 )

sai che aggiungerei, una presina usb da incasso, le ho messe e sono di gran lunga piu utilizzate che non le accendisigari, anche perche l accendisigari e' quasi sempre occupata da un convertitore usb :Smiley4
Gran bel lavoro, complimenti! Thumbsupsmileyanim
Bel lavoro bravo.
Bravo Alberto,
è sempre vero che la barca piccola fa il marinaio grande.
bel lavoro! Ho avuto quella barca per 7 anni e credo anche adesso che ho un 39 che l'edel 6 sia la barca più intelligente mai realizzata! In navigazione tenevo la carta sul tavolo messo a paratia a la vedevo anche dal timone.
Potrei scrivere per ore elogiando quel capolavoro della progettazione nautica ma mi fermo qui.
Comunque bravo!
Bravo, un ottimo e utile lavoro.
URL di riferimento