(20-03-2018 13:31)andros Ha scritto: [ -> ] gobba verso l'esterno e sedi perfettamente pulite.
la monnezza la conosco bene..
WHAT?
---
Non accontentarti dell'orizzonte, ma cerca l'infinito!
(20-03-2018 17:36)Beppe222 Ha scritto: [ -> ]WHAT?
---
Non accontentarti dell'orizzonte, ma cerca l'infinito!
i tappi sono concavi e l'extradosso(gobba)va tenuta all'esterno per poterla schiacciare e ottenere la dilatazione della lente e garantire la tenuta.
(20-03-2018 17:51)andros Ha scritto: [ -> ]i tappi sono concavi e l'extradosso(gobba)va tenuta all'esterno per poterla schiacciare e ottenere la dilatazione della lente e garantire la tenuta.
E questo?
---
Non accontentarti dell'orizzonte, ma cerca l'infinito!
I tappi vanno montati inserendo la parte convessa a contatto con il refrigerante,anche perchè inserendoli dal labbro non riesci essendo lievemente conico.Per capirci la foto postata da Beppe la faccia che vedi va all'interno
Non necessita punzonalo basta piantarlo usando una bussola appropriata inserita dentro il bordo
piantalo piano piano e fermati dopo circa un mm dentro il bordo,attenzione che non ha una battuta,non entrare troppo.Spero di esserti stato utile facendo l'autoriparatore ne ho intallati molti.
(20-03-2018 20:15)blubla Ha scritto: [ -> ]piantalo piano piano e fermati dopo circa un mm dentro il bordo,attenzione che non ha una battuta,non entrare troppo.Spero di esserti stato utile facendo l'autoriparatore ne ho intallati molti.
in realtà nel mio caso i tappi sono quelli postati da Andros...
per tutti consiglio di fare almeno una volta dopo anni di uso di un motore a raffreddamento diretto il lavoro che ho fatto io per vuotare tutte le scorie dal circuito di raffreddamento e poi ogni anno effettuare dei cicli di pulizia con acido magari con quello apposito delle caldaie ...
non avete idea di cosa è uscito dal povero motore in funzione dal 1996
buon lavoro io ho finito ieri di rimontare il tutto