I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Scotta alla tedesca
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
(13-02-2018 16:39)Gino P Ha scritto: [ -> ]Se il tuo boma ha la canalina per inferire la base randa credo si possa fare con poco ...

La randa non è inferita, come è fatto il boma sopra non me lo ricordo. Sabato vado in barca è poi ti saprò dire.

Ma mi viene un'altra idea 53

Se nel buco che c'è ci metto una vite e fuori un golfare così?

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
[/quote]

Non mi piace, 91... ma se ci fai passare dentro il loop hai risolto il problema dello scorrimento ....Smiley2
(13-02-2018 16:50)nedo Ha scritto: [ -> ]
(13-02-2018 16:39)Gino P Ha scritto: [ -> ]Se il tuo boma ha la canalina per inferire la base randa credo si possa fare con poco ....

La randa non è inferita, come è fatto il boma sopra non me lo ricordo. Sabato vado in barca è poi ti saprò dire.

Ma mi viene un'altra idea 53

Se nel buco che c'è ci metto una vite e fuori un golfare così?

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Non mi piace, 91... ma se ci fai passare dentro il loop hai risolto il problema dello scorrimento ...Smiley2
[/quote]

Eh vai....79 18 Smiley32
ormai nelle barche più moderne si sta andando verso una totale eliminazione delle ferramenta. Anche i bozzelli non li hanno più e si usano stroppi per collegarli. perciò pur non avendo chiaro come è realizzata la tua trozza, ci sarà sicuramente la possibilità di attaccare uno stroppo (ad un perno) a cui attacchi il bozzello. L'unica accortezza è verificare l'esistenza di spigoli vivi che possano danneggiare nel tempo lo stroppo in dynema che comunque si può sempre proteggere con un po' di calza.
(12-02-2018 11:43)Gino P Ha scritto: [ -> ]Ciao a tutti,
vorrei modificare il circuito di scotta randa facendolo alla tedesca. Barca 40', 50 mq di randa.
Devo quindi installare due bozzelli vicino alla trozza. Pensavo di forare il boma, di inserirci una barra filettata M8 stringendola con due golfari a occhio sulla parte esterna del boma e lì attaccare i bozzelli. Ho stimato un carico massimo sui bozzelli di 1.500 kg.
Pensate che si possa fare?

Gino

Ciao,

feci una modifica analoga sulla mia barca precedente, un SO 36. Magari potrai trovare qualche info utile nella discussione aperta a suo tempo Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Pagine: 1 2
URL di riferimento