I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Winch Barbarossa
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Non riesco a togliere il tappo sotto questa ghiera...
Sotto c'è il cinematismo con i nottolini e le mollettine.
Non venendo via questo tappo, che gira anche lui, non accedo ai cinematismi.

Qualcuno sa come si fa?
Allego una foto
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
penso che vada tolto insieme all'ingranaggio piccolo.... ma non sono sicuro....
con la sana vecchia martellata ho risolto...
Ciao. Ho anche io winch barbarossa....smontati puliti e pronti per essere ingrassati e rimontati....vi chiedo però un info. I winch sono belli lisci(nella parte centrale) e di conseguenza quando vado a cazzare la scotta fiocco slitta e si fa una fatica bestiale...qualche idea per ridargli un minimo di grip.
Grazie Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
alluminio o bronzo?

leggera godronatura da un tornitore.
occhio che spunta il metallo sotto.(se ne va il nero)
ri-occhio..leggera poi pulisci bene le bave

potresti provare con l'antiscivolo adesivo per bagno (da verificare se regge ma costa poco)
Alluminio...per la godronatura dovrò sentire un altro tornitore...perché quello dove son stato mi sa che non era molto capace(dice che essendo leggermente conici non combina). O forse non voleva sbattersi troppo.
Se rispunta l'alluminio lo fato anodizzare nuovamente così son tranquillo.
Grazie

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
anche se leggermente conico non succede niente se l godrone lavora un poco in angolo fà niente devi solo irruvidirlo.
guarda che l'adesivo non è una stupidaggine..prova prima di fare altre cose.
Comunque dentro quell'ingranaggio si nascondeva il problema: i nottolini in acciaio non stanno in sede per l'usura del pezzo in bronzo che dovrebe trattenerli
Succede che escono dalle loro sedi con il rischio di bloccare tutto

Ho chiesto se si trova il ricambio ma.... Non penso
Qualcuno rifarebbe il pezzo, ma dice a un costo proibitivo
(17-02-2018 01:26)kpotassio Ha scritto: [ -> ]Comunque dentro quell'ingranaggio si nascondeva il problema: i nottolini in acciaio non stanno in sede per l'usura del pezzo in bronzo che dovrebe trattenerli
Succede che escono dalle loro sedi con il rischio di bloccare tutto

Ho chiesto se si trova il ricambio ma.... Non penso
Qualcuno rifarebbe il pezzo, ma dice a un costo proibitivo

Hai una e-mail (cioè te ne ho mandata una).
(16-02-2018 22:38)Whisper Ha scritto: [ -> ]I winch sono belli lisci(nella parte centrale) e di conseguenza quando vado a cazzare la scotta fiocco slitta e si fa una fatica bestiale...

Dai un giro di scotta in più e tieni la coda più in tensione (tirala di più).
Forse trovare due self usati ti converrebbe ! Quelli scivolano a prescindere se non tieni la mano sulle spire .
URL di riferimento