Vorrei aggiungere due batterie da 3 stopper cadauna.
Per anni ho avuto gli Antal V grip che vedo si trovano on line sui 180-190 euro. Gli Spinlock costano circa 300 euro.
Andrei sugli Antal, ma prima vorrei qualche consiglio da chi ha esperienze magari con entrambi i modelli.
Grazie.
Oggi ci sono anche gli XTR
soldi spesi bene....
Io ho Antal e non posso che dirne bene
Spinlock non ho idea ma sui v-grip si manovra benissimo e sono indistruttibili. Una volta tanto, onore al made in Italy
Molto buoni dovrebbero essere i Lewmar, hanno un meccanismo diverso permettendo un rilascio controllato anche a pieno carico e una minore usura della cima.
Il prezzo è più alto dei spinlock
Xtr 600, euro 6 pezzi
V grip 10, meno di 400 euro sei pezzi.
Gli Spinlock varranno il 50% in più degli Antal?
(17-02-2018 18:46)zankipal Ha scritto: [ -> ]Si
Perché?
Presumo che essendo di recente progettazione abbiano qualcosa in piu' dei V Grip che ritengo siano sempre gli stessi che ho avuto su una barca dal 1991 al 2013 senza peraltro problemi di funzionamento.
Perche' la camme lavora con una demoltiplica
Perche' si puo' cazzare senza aprire la leva
Perche' non rovinano la cima
Che sia intendi con si può cazzare senza aprire la leva? Non è una caratteristica propria di tutti gli stopper? Grazie
(18-02-2018 10:33)torcido Ha scritto: [ -> ]Che sia intendi con si può cazzare senza aprire la leva? Non è una caratteristica propria di tutti gli stopper? Grazie
si ma se sono fatti con la leva direttamente collagata alla camme, quando tiri la leva ti si apre e quando rilasci è meglio che ci metti una mano.
Poi gli Antal sono molto robusti e lavorati bene come tutti i loro prodotti, ma su gli stopper Spinlock è ancora avanti un secolo da tutta la concorrenza....
(18-02-2018 11:39)zankipal Ha scritto: [ -> ] (18-02-2018 10:33)torcido Ha scritto: [ -> ]Che sia intendi con si può cazzare senza aprire la leva? Non è una caratteristica propria di tutti gli stopper? Grazie
si ma se sono fatti con la leva direttamente collagata alla camme, quando tiri la leva ti si apre e quando rilasci è meglio che ci metti una mano.
Poi gli Antal sono molto robusti e lavorati bene come tutti i loro prodotti, ma su gli stopper Spinlock è ancora avanti un secolo da tutta la concorrenza....
Io ho gli Antal, non per difendere una ditta concittadina ma a me non è mai successo che cazzando si apra la leva.
Zankipal, perdonami, ma non ho capito che cosa intendi dire. Che si apra quando tiro la leva mi pare la sua funzione e quando rilascio (cosa?) non capisco dove devo mettere la mano.
(18-02-2018 12:20)Marco71 Ha scritto: [ -> ] (18-02-2018 11:39)zankipal Ha scritto: [ -> ] (18-02-2018 10:33)torcido Ha scritto: [ -> ]Che sia intendi con si può cazzare senza aprire la leva? Non è una caratteristica propria di tutti gli stopper? Grazie
si ma se sono fatti con la leva direttamente collagata alla camme, quando tiri la leva ti si apre e quando rilasci è meglio che ci metti una mano.
Poi gli Antal sono molto robusti e lavorati bene come tutti i loro prodotti, ma su gli stopper Spinlock è ancora avanti un secolo da tutta la concorrenza....
Io ho gli Antal, non per difendere una ditta concittadina ma a me non è mai successo che cazzando si apra la leva.
Buon per te! a me sempre
Delle volte mi sento un pò deficiente a dar consigli su sto forum !!!
(18-02-2018 13:32)zankipal Ha scritto: [ -> ] (18-02-2018 12:20)Marco71 Ha scritto: [ -> ] (18-02-2018 11:39)zankipal Ha scritto: [ -> ] (18-02-2018 10:33)torcido Ha scritto: [ -> ]Che sia intendi con si può cazzare senza aprire la leva? Non è una caratteristica propria di tutti gli stopper? Grazie
si ma se sono fatti con la leva direttamente collagata alla camme, quando tiri la leva ti si apre e quando rilasci è meglio che ci metti una mano.
Poi gli Antal sono molto robusti e lavorati bene come tutti i loro prodotti, ma su gli stopper Spinlock è ancora avanti un secolo da tutta la concorrenza....
Io ho gli Antal, non per difendere una ditta concittadina ma a me non è mai successo che cazzando si apra la leva.
Buon per te! a me sempre
Delle volte mi sento un pò deficiente a dar consigli su sto forum !!!
Non mi sembra il caso di inalberarsi, non ho mica detto che scrivi fesserie, ho solo riportato la mia (molto limitata) esperienza personale. Mi pare anche senza alcuna vena polemica.
(18-02-2018 13:32)zankipal Ha scritto: [ -> ]Buon per te! a me sempre
Durante la crociera estiva ho avuto modo di osservare bene il comportamento degli stopper Antal, effettivamente sotto carico, quando si rilascia la manovra dal winch la leva si alza un po', se intendevi questo allora hai ragione e non ho problemi ad ammetterlo, io avevo capito un'altra cosa, che intendessi che si potessero aprire del tutto ed il mio era stupore genuino, non polemica fine a sé stessa o una difesa di principio dell'Antal.
La cosa mi ha anche fatto ricordare che durante le crociere scuola fatte anni fa su un First 31.7 gli istruttori ci dicevano di tenere una mano sulla leva quando si rilasciava la manovra, lo avevo dimenticato.
(19-09-2018 19:24)Marco71 Ha scritto: [ -> ]Durante la crociera estiva ho avuto modo di osservare bene il comportamento degli stopper Antal, effettivamente sotto carico, quando si rilascia la manovra dal winch la leva si alza un po', se intendevi questo allora hai ragione e non ho problemi ad ammetterlo, io avevo capito un'altra cosa, che intendessi che si potessero aprire del tutto ed il mio era stupore genuino, non polemica fine a sé stessa o una difesa di principio dell'Antal.
La cosa mi ha anche fatto ricordare che durante le crociere scuola fatte anni fa su un First 31.7 gli istruttori ci dicevano di tenere una mano sulla leva quando si rilasciava la manovra, lo avevo dimenticato.
Se ci fosse un produttore che fa stopper che mollano completamnete, sarebbe già fallito da un pezzo
Ecco, appunto..
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