I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Datalinker Seatalk1
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buongiorno a tutti.
Dovrei collegare un dispositivo Seatalk1 a quelli già esistenti.
Mi aspettavo che il dispositivo in questione avesse un attacco seatalk invece ha 4 fili scoperti e sono in difficoltà.
Chiaramente chiamerò un professionista che si occuperà (spero) dell'installazione ma giusto per curiosità vorrei capire come bisognerebbe procedere in linea teorica. Dei 4 fili uno da istruzioni va lasciato disconnesso, io però mi aspettavo un connettore SeaTalk1 da collegare in cascata ad uno degli latri strumenti, i 4 fili coperti (3 da usare) mi hanno lasciato un po' spiazzato. Qualcuno di voi ha qualche idea?
Grazie in anticipo a chiunque voglia rispondere.
Ciao ronch, in attesa della risposta da parte di qualche esperto di consiglio di inserire una breve presentazione in Welcome on Board, la pagina in cui ci si presenta nel forum.
Il sito del produttore e' un "vuoto spinto" di informazioni e parla (per quel poco che dice) solo di connessione NMEA pur dichiarando la possibile connettibilita' SeaTalk1, parla anche della connettivita' wireless (Bluetooth) ma non dice molto, manuali non se ne trovano.
Una bella Mail al produttore e' sicuramente da inviare !!!
BeppeZ, fatto, grazie!
IanSolo (e complimenti per il nick), grazie per la risposta. In effetti è come dici, la documentazione non è tantissima.
Il dispositivo in questione è disponibile in entrambe le versioni NMEA e SeaTatalk. Dovrebbe ricevere il segnale in uno dei due standard e trasmetterlo poi via bluetooth con lo standard NMEA. Il problema è il collegamento. In effetti ho scritto al produttore, che per la verità è anche stato abbastanza disponibile, e mi ha risposto questo:

Wiring is explained on the box. Red, black goes to battery, white to data. Green not connected.

On Raymarine - data wire is usually yellow. Usually all raymarine displays are connected in the chain, last device in the chain has open socket or the cable from last display goes to panel. Panel would be the first place where I would start looking where to connec
Certo che quei bravi ragazzi potrebbero (nel loro interesse per giunta) mettere in linea un manualetto di installazione.
URL di riferimento