I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Gas frigo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buongiorno a tutti, qualcuno mi sa indicare dove si possono acquistare le bombolette per "rabboccare" il gas del frigo? Lo scorso hanno ho avuto a bordo il sedicente tecnico che non ha sigillato a dovere l'impianto ed in pratica il frigo non raffredda più. Ho individuato la perdita e visti i risultati dello scorso anno (150 Euro di intervento per nulla), questa volta ci provo io sperando in risultati migliori!
Grazie a chi mi fa sapere qualcosa e buona giornata.
Ma come fai a fare il vuoto ?Smiley30
(01-03-2018 07:23)paolo_vela Ha scritto: [ -> ]Buongiorno a tutti, qualcuno mi sa indicare dove si possono acquistare le bombolette per "rabboccare" il gas del frigo? Lo scorso hanno ho avuto a bordo il sedicente tecnico che non ha sigillato a dovere l'impianto ed in pratica il frigo non raffredda più. Ho individuato la perdita e visti i risultati dello scorso anno (150 Euro di intervento per nulla), questa volta ci provo io sperando in risultati migliori!
Grazie a chi mi fa sapere qualcosa e buona giornata.
digita: gas 134a e divertiti.
come ripari la perdita?
dice bene pieros:il vuoto è basilare;come lo fai?
come la fai al ricarica?a che pressione?il manometro per il 134a ce l'hai?
insomma ci sono alcuni passi importanti da fare correttamente.
La PRIMA cosa da fare è sapere quale gas ti serve, non sono tutti uguali!
Guarda il compressore e leggi, troverai una sigla con R....
Probabilmente sarà R134a ma non è detto.
Risolto questo, andiamo oltre e vediamo, non è proprio un'operazione che si fa con il tubo dell'acqua...
Grazie a tutti, lo ho già fatto una volta su altra barca, per quello chiedevo un possibile fornitore un po' più vicino della Martinica dove avevo acquistato proprio l'R134 qualche anno fa! Grazie a tutti.
URL di riferimento