03-03-2018, 19:48
Buonasera a tutti!!! Ho installato sul mio trident 80 un anemometro navman Wind 3100s e funziona alla grande(nessun bisogno di calibrazione e/o reset). volevo collegare La sua uscita nmea 0183 ad Openplotter attraverso un adattatore seriale usb (consigliati da Simone71 qui sul forum??).
Ho collegato il cavetto nmea out dell'anemometro all'A dell'adattatore e la massa al B
In Openplotter nella tab nmea ho aggiunto una seriale, l'ho chiamata wind, selezionata la porta USB1 (la USB0 è usata dal gps credo), 4800 baud e selezionati i filtri in entrata per le sentenze che l'anemometro dovrebbe inviare e cioè: IIMWV e IIVPW.
Applicate le modifiche ma in inspector non vedo le sentenze arrivare![[Immagine: b055f1def3cbb419019be5cf7a3687c6.jpg]](https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180303/b055f1def3cbb419019be5cf7a3687c6.jpg)
In inspector vedo che lui per direzione e velocità del vento apparente si aspetterebbe sentenze AWA e AWS...
Devo "tradurre" le mie sentenze bizzarre o op può in qualche modo digerirle?
I collegamenti sono giusti?
È un problema di astri?
In questo momento non riesco ad allegare immagini riproverò più tardi....
BV
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ho collegato il cavetto nmea out dell'anemometro all'A dell'adattatore e la massa al B
In Openplotter nella tab nmea ho aggiunto una seriale, l'ho chiamata wind, selezionata la porta USB1 (la USB0 è usata dal gps credo), 4800 baud e selezionati i filtri in entrata per le sentenze che l'anemometro dovrebbe inviare e cioè: IIMWV e IIVPW.
Applicate le modifiche ma in inspector non vedo le sentenze arrivare
![[Immagine: b055f1def3cbb419019be5cf7a3687c6.jpg]](https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180303/b055f1def3cbb419019be5cf7a3687c6.jpg)
In inspector vedo che lui per direzione e velocità del vento apparente si aspetterebbe sentenze AWA e AWS...
Devo "tradurre" le mie sentenze bizzarre o op può in qualche modo digerirle?
I collegamenti sono giusti?
È un problema di astri?
In questo momento non riesco ad allegare immagini riproverò più tardi....
BV
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk