I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Passascafi in fibra di carbonio
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Qualcuno di voi li ha mai presi in considerazione? Quali i pro e quali i contro, in particolare su uno scafo in ferrocemento? Ho un amico che di mestiere lavora la fibra di carbonio e che ieri sera, entrando in argomento, mi ha detto non avrebbe alcuna difficoltà a realizzarli su misura. Che ne pensate?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Credo che su uno scafo in ferrocemento non debba essere così esasperata la ricerca di leggerezza...
Smile
(11-03-2018 15:00)Ermanno78 Ha scritto: [ -> ]Qualcuno di voi li ha mai presi in considerazione? Quali i pro e quali i contro, in particolare su uno scafo in ferrocemento? Ho un amico che di mestiere lavora la fibra di carbonio e che ieri sera, entrando in argomento, mi ha detto non avrebbe alcuna difficoltà a realizzarli su misura. Che ne pensate?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mio parere, ci sono già passascafi in plastica caricata con fibre di vetro, ben collaudati e diffusi anche su scafi titolati. Non mi risulta che abbiano controindicazioni o difetti manifestati dai moltissimi utenti.
Il tuo amico sarà anche bravissimo a realizzarli ma, sembra cosa da poco ma non lo è, non saranno certificati e in caso di incidente...Smiley59
Lo scafo in ferrocemento sarà certificato da una ente autorizzato e non credo che passino degli elementi artigianali, ammesso che il tecnico li veda.
URL di riferimento