I Forum di Amici della Vela

Versione completa: acqua in sentina da sbandati
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
(13-03-2018 21:08)Utente non piu attivo Ha scritto: [ -> ]trovato il problema. grazie a tutti per i consigli, era un po' più complesso. il piede dell'asse (perdonatemi se non utilizzo nomi più specifici, quello che qui chiamano supporto ma che certamente bullo conosce con un termine a me ignoto ma appropriato)
[Immagine: asse-elica-e-timone.jpg]

ha una fazzolettatuta in carbonio che si è aperta di uno spillo. sbandati evidentemente questo spillo spingeva acqua a pressione. Di per se la riparazione non è particolarmente complessa (anche perchè sta tutto perfettamente in asse), ma ho dovuto alare. Pazienza, andava comunque fatto.

Secondo me però una riparazione al cavalletto o supporto asse è una cosa abbastanza delicata che va fatta ad opera d'arte in quanto ha e puo avere delle pesanti sollecitazioni...da non prendere sottogambaSmiley64
Anche se non navigavi molto sbandato,l'acqua sarebbe entrata ugualmente,credo.
L'importante,quando si tratta di acqua in barca(salata o non) è trovare il problema,
poi è più facile risolverlo.
difatti ho iniziato a trovare acqua anche da ferma. poca poca, ma c'era.

La riparazione la sta curando un cantiere con una persona di comprovata esperienza, di cui sono assolutamente tranquillo.
Pagine: 1 2
URL di riferimento