I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Dimensioni polyant Flex ultra: buono per vele crociera veloce?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
(18-01-2020 17:01)BornFree Ha scritto: [ -> ]Effettivamente c'è poco grasso sulla inferituravspecie nella zona medio o bassa
È una scelta dovuta al nuovo materiale?

e' un tranello!
la vela e' fotografata al lasco.. con la base cazzata tutte diventano piattelli!

comunque e' anche vero che i nastri la rendono ancora piu piatta di come gia e' di suo.
rande magre e genoa grassi.. non so di preciso da dove venga la scuola.... sospetto fortemente un quasi vecchio disegnatore ma... piace pure a me cosi.
(18-01-2020 11:40)matteo Ha scritto: [ -> ]Molto bella, bravi kav e zk

Ma i nastri sono per forza scuri o si possono avere anche bianchi?
Lo chiedo perché se armassi una randa come la tua mia moglie mi sbarcherebbe Smile

Mia moglie idem, per la verità così “evidenti” non piacciono molto neanche a me, li avrei preferiti bianchi.
(18-01-2020 20:28)davidevet Ha scritto: [ -> ]Mia moglie idem, per la verità così “evidenti” non piacciono molto neanche a me, li avrei preferiti bianchi.

ognuno ha la moglie che si merita.. la mia in barca ci viene solo per farmi un piacere.. figurati se guarda le vele!22222222
La mia invece ci viene volentieri, ha avuto la pazza idea di comprarla (ormai oltre10 anni fa), ha partecipato finanziariamente; mi tocca accontentarla Smile
(16-01-2020 19:05)kavokcinque Ha scritto: [ -> ]Questa tipologia, dacron fibrato con dyneema. Foto della mia nuova randa della Millennium BE1 Sail.

"

Messaggio: #10RE: Dimensioni polyant Flex ultra: buono per vele crociera veloce?
Perdonate l'ingenuità della domanda che a questo punto sorge spontanea: ad un "disperato" che gode del piacere di andare a vela e quindi ambisce a qualcosa in più del dacron "entry-level", ma non gli frega nulla della performance estrema cosa gli consigliereste? Detta in altri temini, quale potrebbe essere un buon compromesso tra efficienza velica, durata nel tempo e costo realizzativo?"
(18-01-2020 23:44)matteo Ha scritto: [ -> ]La mia invece ci viene volentieri, ha avuto la pazza idea di comprarla (ormai oltre10 anni fa), ha partecipato finanziariamente; mi tocca accontentarla Smile
Fortunatamente anche la mia... :-)

Perdona Kavok, ho una domanda in merito alle tue nuove vele, premettendo che anch'io le ho appena rifatte in filmless.
Da poco esperto in materia, mi par di capire che siano normali vele in Dacron con taglio orizzontale, a cui sia stato aggiunto un tocco high tech tramite quel filo nero in dyneema disposto lungo le linee di sforzo.
Vedendolo così distanziato, vorrei capire la reale efficacia, anche rispetto ad una soluzione come quella che ho scelto io con taffeta/taffeta senza film.
Grazie.
Chi mi può dare indicazioni

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Si dacron cross cut rinforzato con nastro contenente filo di dyneema. Si dovrebbe associare la durabilità delle vele in dacron ad una miglior tenuta della forma nel tempo che solitamente sul dacron non è gran che.
Pagine: 1 2
URL di riferimento