I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Passascafo Comet 800
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Volendo sostituire il passascafo mi sono imbattuto in questo sistema che sicuramente nasce all'origine, in pratica un passascafo di forma esagonale esterna che si avvita nello scafo. Non credo siano più disponibili ricambi, la barca è anno 1981. Qualcuno li conosce?
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Possiedo un Comet 800 del 1982, e non ho quel passascafo, 2 anni fa gli ho sostituiti tutti , con modelli standard tondi, e comprati in un normale negozio. Il modello che mostri in foto non l'ho mai visto.
Lo stesso passascafo è montato anche per lo scarico wc e per quello del lavabo. Per come sono fatti dubito che siano stati messi in lavori successivi.
Ciao a tutti, potrei acquistare un Comet 800 a breve. So che ha 5 posti letto, invece dalle schede e documentazione che ho trovato, non capisco a quanti posti è omologato per il trasporto, qualcuno può aiutarmi ?
Grazie e buona serata
ho un Comet di quegli anni con i passascafi esagonali ( che non sono evidentemente avvitati allo scafo, visto che non sporgono e sono a filo della carena ).Non si trovano piu' ; io li ho sostituiti dopo trent'anni ( ma erano ancora in eccellenti condizioni ) :me li sono fatti fare di bronzo al nichel alluminio da un'officina meccanica ; quelli del commercio vanno pure bene anche se sono tondi: al montaggio ci vorra' qualcuno che li tenga fermi dall'esterno affinche' non ruotino mentre si avvita la ghiera interna.
suggerisco di usare bronzo, non ottone o aisi 316 : nonostante la insulsa norma ISO che prevedeva l'ottone , non e' affatto vero che vada bene.
Numero persone imbarcabili di un natante LFT MENO uno. Quindi se LFT 8 metri =7 persone
(02-01-2019 20:20)emanuciao Ha scritto: [ -> ]Ciao a tutti, potrei acquistare un Comet 800 a breve. So che ha 5 posti letto, invece dalle schede e documentazione che ho trovato, non capisco a quanti posti è omologato per il trasporto, qualcuno può aiutarmi ?
Grazie e buona serata

Ciao, sulla targhetta e documenti originali del mio Comet 800 è scritto che è omologato per 6 persone.
URL di riferimento