I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Prese a mare in "plastica"
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7
Ciao, ho letto un po' di post sull'argomento. Ma la mia domanda verte più che altro sulle dimensioni di questo tipo di prese a mare.
Sono circa le stesse di quelle in ottone o bronzo o più grandi ?
Qualcuno che ha Randex o Trudesign o Forespar ?
Grazie
Bv
Io ho trudesign da due anni,per ora sono contentissimo ma ovviamente è troppo presto per giudicare.
Un amico sulla sua barca americana ha da 17 anni le Marelon-forespar (le aveva di serie)funzionano come nuove e non si parla ovviamente di sostituirle,non c'è motivo.
Sono più ingombranti ma, avendo lo spazio, le rimonterei sicuramente.

BV
Bisogna fare attenzione quando si stringe il dado per fissarle a scafo si tratta sempre di vetroresina caricata/plastica.
Trudesign sembrano fatte molto bene. Però sono davvero grandi...
Le Forespar avete idea di che dimensiini hanno ?
Sono ingombranti se scegli di mettere i collari "americani", se non li metti lo sono di meno e sono comunque molto robuste(in rete puoi vedere gli stress tests).

BV
Randex da 5 anni sono un po’ più grandi ma ne vale la pena,le vende Zerbinati
Saluti Saverio
(29-03-2018 22:16)maurotss Ha scritto: [ -> ]Bisogna fare attenzione quando si stringe il dado per fissarle a scafo si tratta sempre di vetroresina caricata/plastica.

Tua impressione personale o dato oggettivo?
Jarife che ne pensi?
Ho letto dei collari, servono per irrobustirle se qualcosa gli cade sopra. Certificazione americana.
Mi sembrano decisamente più "basse" senza.
A proposito di certificazioni, mi piacerebbe sapere se ne hanno questi tre modelli. Le Trudesign mi pare di sì.
L’altezza è identica con o senza collare, il collare serve a conferire alla valvola una robustezza più alta per superare gli standard americani.( ci potresti tranquillamente camminare sopra, per dire)

BV
(29-03-2018 22:58)kavokcinque Ha scritto: [ -> ]Tua impressione personale o dato oggettivo?
Jarife che ne pensi?

Inizialmente ero un po’ scettico anch’io, poi mi sono tolto lo sfizio di stressare un passascafo da 3/4’ mettendolo in morsa ed avvitandoloi fino allo spannamento del filetto. Nonostante abbia ripetuto la cosa una decina di volte il dado ,non solo non si è rotto ,ma il filetto è rimasto quasi integro, dimostrando una elasticità che non mi aspettavo.( ovviamente quel passascafo non l’ho montato)

BV
Se son così grosse non riesco a farcele stare. Mi sa che vado di bronzo. Peccato perché volevo proprio provarle...
Le trudesign sono indistruttibili, il meglio che si trova in giro facilmente, ne ho montate una cinquantina e non le ho mai piu' riviste, una volta installate te le dimentichi
Il collare serve quando lo scafo é finetto, irrigidisce il tutto, ma se non entra si puo' fare a meno
Il prossimo anno vorrei montare le Truedesign con i collari. Sono incerto se fissare i passascafo con epossidica o con i normali sigillanti(propongono le due opzioni). Non vorrei mettere le tavolette in legno, potenzialmente deperibile, sto pensando di non mettere niente o di stratificarmi una lastra di vetroresina dalla quale ricavare dei rondelloni eterni.
Molto interessante questo post
Se ti scarichi le indicazioni tecniche della Truedesign, l'Interesse aumenta...
Avresti il sito dove comprare??
SVB, ma non vedo i collari, magari bisogna telefonare, non sk
Credo che SVB le commercializzi.
Si,io ho preso tutto da SVB,collari compresi,non si vedono in catalogo ma hanno tutto.

Se può essere utile allego un link dove se ne parlava

http://forum.amicidellavela.it/showthrea...tid=116172

BV
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7
URL di riferimento