18-04-2018, 20:30
Pagine: 1 2
18-04-2018, 21:29
bè..l'unto non è tantissimo per quanto fastidioso.
fai una cosa:
sfila il tubo nero dalla baderna e vedi se trafila acqua.
se si prendoi del tubo animato trasparente e fai il collegamento Y.
metti in moto e vedi se circola acqua;anche poca va bene.
in caso positivo tieni per buono questo collegamento per il futuro
fai una cosa:
sfila il tubo nero dalla baderna e vedi se trafila acqua.
se si prendoi del tubo animato trasparente e fai il collegamento Y.
metti in moto e vedi se circola acqua;anche poca va bene.
in caso positivo tieni per buono questo collegamento per il futuro
18-04-2018, 21:41
Lì l'unto sembra poco, ma poi in fondo al vano si accumula ed è una schifezza...
Avevo in mente di fare esattamente come hai detto tu, in più devo anche portare un tappo per il silenziatore altrimenti quando accendo il motore faccio un pasticcio
Vi tengo aggiornati
Avevo in mente di fare esattamente come hai detto tu, in più devo anche portare un tappo per il silenziatore altrimenti quando accendo il motore faccio un pasticcio
Vi tengo aggiornati
19-04-2018, 11:13
Buongiorno, anche nella mia barca sull' astuccio della baderna arriva un tubo che porta altra acqua di mare per raffreddare meglio l'asse dell'elica, nel mio caso il tubo in questione parte da una presa a mare tramite un raccordo a Y .
Saluti
Saluti
19-04-2018, 13:36
Secondo me il giallo che trovi e la puzza di gasolio non vengono dalla
Baderna ma da altre parti o dal serbatoio o dal ritorno del
Gasolio iniettori tubi insomma non può essere che arriva il gasolio dalla
Bederna
Baderna ma da altre parti o dal serbatoio o dal ritorno del
Gasolio iniettori tubi insomma non può essere che arriva il gasolio dalla
Bederna
19-04-2018, 19:27
ho detto gasolio, ma realtà intendevo "unto", "grasso", acqua sporca, più che giallo da sul marroncino. Il motore è stato sbancato e controllato, ho controllato tutti i manicotti, le fascette ed è tutto asciutto. Sono stato a guardare il motore mentre gira e non ho visto perdite, non vedo colature.. potrei provare a tappezzare di carta il fondo e vedere se ci sono gocce, ma non credo di trovarne, quella della baderna è la situazione più probabile
19-04-2018, 19:30
mikiwi e l'altra parte del raccordo a y dove va?
19-04-2018, 22:41
(19-04-2018 19:30)CkDre Ha scritto: [ -> ]mikiwi e l'altra parte del raccordo a y dove va?
Ad un' ombrinale del pozzetto.
19-04-2018, 22:57
Vista la foto il tubo nero che esce dalla base della marmitta dove si accumulano i residui della combustione è l'acqua calda/tiepida del raffreddamento la porta a scaricare nel canotto porta asse.
Prova a togliere quel tubo e vedi se entra acqua direttamente,se entra acqua vuol dire che la baderna si raffredda con l'acqua i mare,se non esce acqua allora il raffreddamento avviene tramite quel tubo nero.
Prova a togliere quel tubo e vedi se entra acqua direttamente,se entra acqua vuol dire che la baderna si raffredda con l'acqua i mare,se non esce acqua allora il raffreddamento avviene tramite quel tubo nero.
Pagine: 1 2