I Forum di Amici della Vela

Versione completa: teste bulloni basi crocette inaccessibili
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Per Max440:

Problema risolto, bulloni riavvitati dal buchino a pruavia, lavoro migliore di quanto mi aspettavo
Grazie Francesco per la risposta, ma non ho capito bene il modo di operare. Come hai fatto a tenere ferme le teste dei bulloni mentre svitavi i dadi? E come farai per rimontare o sostituire i bulloni? Scusa se approfitto delle tua disponibilità, ma qualora dovessi metterci le mani la tua esperienza è molto utile
per tenere ferma la testa per svitare e poi riavvitare i dadi ho inserito la chiave dal buchino davanti (quello che dicevi tu, non quel buco che si vede).
Una volta svitati è meglio se i bulloni restano lì e non li fai cadere sennò vanno appiccicati alla chiave e reinseriti nei buchi.
L'unica difficoltà è che non vedi le teste e per metterci la chiave e devi andare un po' a tasto.
Quando ho rimontato ho inserito una guarnizione di neoprene fra albero e piastra anche se in origine non c'era niente e sembra che le due superfici stessero bene.

N.B. l'ho fatto solo ad una delle 4 crocette proprio perché non ho notato particolari segni di usura
Pagine: 1 2
URL di riferimento