I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Cavo microfono
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti.
Mi sarebbe comodo avere il microfono del vhf in pozzetto. Secondo voi è possibile in qualche modo allungare il cavo del microfono?
Grazie per gli eventuali suggerimenti e BV!
Possibile è possibile.
Se il segnale dovesse avere troppa attenuazione, alla peggio si può adoperare un preamplificatore o, magari, un microfono già preamplificato.
Sempre che il microfono attuale sia in "semplice" microfono e non una cornetta multifunzione.

---
Mi è stato detto che il destino ha qualcosa di bello in serbo per me. Il problema è che non saprò che farmene, visto che non capisco una parola di serbo!
(20-04-2018 22:48)Beppe222 Ha scritto: [ -> ]...
Sempre che il microfono attuale sia in "semplice" microfono e non una cornetta multifunzione.
...

Infatti ! Il minimo e' almeno dire di che VHF si tratta....
Classico vhf.. Radio ocean ro 4800..
Beh se allora è fattibile, quale tipologia di cavo dovrei comprare x fare “l’aggiunta”.
Certo che poi devo trovare il coraggio di tagliare il cavo esistente e sperare che la cosa funzioni.. Smiley30
Ciao, esiste il microfono wireless per quella radio.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Si, si lo so.. E anzi ne ho uno.. Ma la batteria dura pochissimo e il microfono wireless non funziona correttamente quando è in carica!
Il Radio ocean ro 4800 non ha un semplice microfono ma un "multifunzione" con tastiera e realizzare la prolunga di quel cavo puo' essere una faccenda "delicata".
Non e' possibile spostare il VHF in luogo piu' comodo?
ho acquistato un cavo spiralato lungo 6 mt, quando necessito porto la radio fino al timone e alzo i volume a manetta, tutto bene.
(24-04-2018 12:36)IanSolo Ha scritto: [ -> ]Il Radio ocean ro 4800 non ha un semplice microfono ma un "multifunzione" con tastiera e realizzare la prolunga di quel cavo puo' essere una faccenda "delicata".
Non e' possibile spostare il VHF in luogo piu' comodo?

Mmmmh.. Mi sa allora che lascio stare! Diciamo che la radio non è poi così distante dal pozzetto ma è sottocoperta e si sente ben poco quando si va a motore..
Grazie comunque x i consigli e come sempre BV
Se ti puo' bastare sentire la soluzione e' semplice visto che quel VHF ha l'uscita per un altoparlante esterno (in SetUp lo si puo' attivare/disattivare e regolare in volume):
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
a pag.9 il connettore indicato con il numero 3 puo' essere collegato ad un altoparlante da 8 Ohm capace di reggere ad almeno 3W che si puo' posizionare dove si vuole collegandolo con un qualunque economico doppino per altoparlanti. Unica accortezza e' montarlo in luogo protetto dall'acqua o acquistarne uno stagno.
(24-04-2018 19:23)IanSolo Ha scritto: [ -> ]Se ti puo' bastare sentire la soluzione e' semplice visto che quel VHF ha l'uscita per un altoparlante esterno (in SetUp lo si puo' attivare/disattivare e regolare in volume):
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
a pag.9 il connettore indicato con il numero 3 puo' essere collegato ad un altoparlante da 8 Ohm capace di reggere ad almeno 3W che si puo' posizionare dove si vuole collegandolo con un qualunque economico doppino per altoparlanti. Unica accortezza e' montarlo in luogo protetto dall'acqua o acquistarne uno stagno.

È una possibilità che non avevo considerato.. Grazie ancora
URL di riferimento