I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Elica Elan 333
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Mi rivolgo ad armatori di Elan 333, o a chiunque possa fornirmi indicazioni utili, per un suggerimento sull’elica da montare, trovandomi nella situazione di doverla sostituire. Preciso che la barca e’ motorizzata con Yanmar 30GM30 30 HP, linea d’asse. Grazie
Non ti aiuto ma giusto per consentire a altri di farlo: hai delle preferenze riguardo al tipo di elica, che ne so, due o tre pale fisse, richiudibili, orientabili, che elica attualmente monti e perché non ti soddisfa, insomma tutto quanto possa indirizzare gli ADV a darti un consiglio.
Attualmente Bipala della maxpro. Sono orientato ad una tripale, orientabile.
Vedo che gli "esperti" non arrivano, ma qualche informazione in più non riesci a darla? Dando per accertato che tre pale sono meglio di due (io sono passato da tre fisse a due richiudibili :89Smile prova a dire che problemi hai con l'elica attuale e perché vuoi cambiarla e magari qualcuno sa cosa dirti perché così come ti presenti mica è facile aiutarti sai? Smiley57
Grazie per il suggerimento. Nel frattempo ho un po’ approfondito il tema è mi starei orientando tra j prop e maxpro Easy, che da quanto leggo hanno la possibilità di regolazione del passo anche in acqua. Attualmente ho una Bipala della maxpro che da qualche problema di vibrazione. Qualcuno ha montato il modello Easy?
Perchè non vedi anche la autoprop, credo debba essere pressa in considerazione
In effetti l’avevo inizialmente presa in considerazione dopo aver letto interessanti recensioni. Considerazioni di budget mi hanno poi portato ad escluderla dalla short list. In funzione dell’utilizzo della barca e del budget mi sono pertanto orientato su jprop e maxprop easy. Mentre sulla prima ho trovato più di un commento sul forum, sulla seconda non ho trovato riferimenti.
URL di riferimento