26-04-2018, 06:40
dopo onorato servizio, devo sostituire la cuffia volvo per line d'asse..forse qualcuno ha avuto esperienze con qualcosa di alternativo, magari una cuffia con ingrassatore
(28-04-2018 11:14)Stranizzadamuri Ha scritto: [ -> ]Quello che mi sfugge e' il perche' tornare indietro.C'e' gente che farebbe carte false per poter montare la cuffietta Volvo ...che funziona benissimo e non da' nessun problema .Mentre si vuole ritornare alle arcaiche baderne o sistemi con ingrassaggio e chi piu' ne ha piu' ne metta.Perchè vogliono complicarsi la vita.
Non capisco...forse mi sfugge qualcosa.
BV Angelo
(28-04-2018 11:14)Stranizzadamuri Ha scritto: [ -> ]Quello che mi sfugge e' il perche' tornare indietro.C'e' gente che farebbe carte false per poter montare la cuffietta Volvo ...che funziona benissimo e non da' nessun problema .Mentre si vuole ritornare alle arcaiche baderne o sistemi con ingrassaggio e chi piu' ne ha piu' ne metta.
Non capisco...forse mi sfugge qualcosa.
BV Angelo
(28-04-2018 23:38)giulianotofani Ha scritto: [ -> ]la cuffia volvo ha due cortechi interni ( lembi sottili di gomma che fanno tenuta, basta un po' di calcare per rovinarli, e devi alare la barca per cambiarla. La PSS funziona benissimo ma dopo un po' si usura il disco in carbonio. la baderna costa 3 euro e la cambio ogni 3-4 anni stando in acqua, esistono baderne al teflon, quelle col grasso sono obsolete.Calcare ? in mare ?
(29-04-2018 07:34)Stranizzadamuri Ha scritto: [ -> ]Calcare ? in mare ?
E' sufficente comunque un filo di manutenzione con il grasso blu in dotazione e se l' albero non e' rigato si va' avanti per anni. Mai sentito di calcare nel asse elica.
Noi abbiamo cambiato la cuffietta con barca in acqua diverse volte senza problemi, penso a proposito ci sia anche un ben fatto tread nel forum.
BV Angelo
(29-04-2018 09:22)giulianotofani Ha scritto: [ -> ]cirripedi, balani.... scusa la terminologia non perfetta....Quelli non rovinano le cuffie,forse manca la lubrificazione,la cuffia Volvo montata 8 anni fa funziona alla perferzione ogni anno a inizio stagione la ingrasso con il suo grasso blu,la spurgo una/due volte.