I Forum di Amici della Vela

Versione completa: MMSI e Matsutec hp-33a
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti.
ho acquistato di seconda mano un Matsutec HP-33A.
Leggendo il manuale ho scoperto che cil numero di mmsi. Non si può cambiare, quindi non posso usare il mio.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Ho provato a scrivere a Shenzhen Shenhuayang Technology Co., Ltd che è il produttore/distributore per chiedere se c'è una procedura di reset . Boh mi sembra strano che non sia possibile cambiarlo.
Qualcuno ha qualche consiglio da darmi?

Grazie
La passo come me la hanno raccontata ma senza certezze non avendo provato la procedura:
PER LE PRIME 3 VOLTE SE SI E' SBAGLIATO A PROGRAMMARE IL CODICE MMSI, POTETE EFFETTUARE LA CANCELLAZIONE ENTRANDO NEL MENU DEL SYTEM E SCEGLIENDO IL "RESET DI FABBRICA" : IL CAMPO MMSI SARÀ VUOTO E PRONTO PER UNA NUOVA SCRITTURA, MA QUESTO SARA' POSSIBILE SOLO 3 VOLTE POI SARA' DEFINITIVAMENTE BLOCCATO.
Se il precedente proprietario non ha fatto di queste azioni si dovrebbe riuscire nell'operazione.
Dopo i tre detti tentativi si deve ricaricare il firmware e cio' e' bene sia fatto dal produttore.
grazie per la segnalazione. Guardando il manuale al capitolo 9.5 si parla sin un Reset nella sezione System e si può scegliere Factory reset. proverò', tanto non ho nulla da perdere.
Buongiorno,
qualcuno che lo ha acquistato e usato per qualche tempo può dare un giudizio circa operatività ed affidabilità del prodotto?
L'alternativa con display è l'Icom ma costa più del doppio.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Grazie
io l'ho avuto per qualche mese poi si è rotto, ho cambiato l' MMSI non ricordo se più di 3 volte, il mio amico lo usa da 3/4 anni senza problemi
il sito è questo e fai l'acquisto diretto

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

queste le mail: rispondono subito fuso orario permettendo

sales003@huayang-tech.com,
terry@huayang-tech.com,
inquiry@huayang-tech.com

ciao bv
grazie per le informazioni.

Alla fine ho trovato la soluzione!!!!

nel Menù principale, accedere al sottomano System. Di lì procedere al sottomenu reset. A quel punto si può "formattare il device". Una volta formattato si può procedere all'inserimento dei nuovi parametri compreso l'mmsi.

Furietto
Io l'ho da un po e alcuni amici da anni, va bene, si legge bene e ha piu' possibilita' di di finestre rispetto al necessario. Per me consigliatissimo
io ce l'ho, montato da poco
per ora funziona egregiamente
Rispediti in cina tutti e due per malfunzionamenti vari... aspettiamo il conto....
buongiorno, vorrei prendere il modello ha-102, posso chiedervi che antenne vhf e gps avete installato?
Io con il 33-h ho lasciato la mia antenna, messo lo spillere della Banten, mentre l'antennagps era gia' compresa
Salve siccome ho comprato anchio un ais matsutec hp-33a.hi richiesto più volte il codice mmsi all' ufficio addetto francese (premesso ho bandiera francese) libero mi dicono che non e conforme alle mormative IEC ora i numeri non mi li ricordo.mi so i fatto spedire dalla matsutec la certificazione dell ais gli ho rispedito il tutto e loro continuano a dire che non e compatibile con quelle normative....se qualcuno mi può aiutare a capire il problema ne sarei grato...grazie a tuttu
Io credo che il problema risieda nel fatto che la certificazione del Matsutec non faccia riferimento alla norma RED 2014/53/UE.
Nè potrebbe esserlo perche il certificato di conformità (che riporto trovato si Amazon) ha data 2013.
RED sta per Radio Equipment Directive e la 2014/53, in buona sostanza, regola le caratteristiche degli apparati radiotrasmittenti commercializzati in EU.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Un saluto
Giovanni
Grazie Giovanni e allora come faccio lo tengo solo passivo? C'è qualche altra soluzione?

Inviato dal mio ZP951 utilizzando Tapatalk
Direi che se la ditta produttrice non provvede a ri-certificarlo c'è poco da fare.
Peraltro anche con bandiera Italiana il problema sarebbe analogo. L'ispettorato Regionale (Lazio) mi ha chiesto tutte le certificazioni degli apparati radiotrasmittenti a bordo per la licenza di esercizio. Ma è la prassi, oltre che la norma.
Farlo funzionare solo in ricezione non crea alcun problema, però...
G.
Grazie ancora vedrò di contattare la ditta x mail e vediamo cosa mi dice

Inviato dal mio ZP951 utilizzando Tapatalk
Faccio un'affermazione molto "Italica", durante i controlli salgano a bordo per verificare la strumentazione.....non mi risulta, e ci sono tanti AIS che hanno le certificazioni in regola e il certificato è allegato al manuale che si trova on-line..... Il mio è in regola in quanto era già sulla barca anche se non aveva MMSI inserito e non era nella licenza della barca, ma essendo natante ho dovuto rifare il documento ex novo e non mi hanno fatto storie.
Io ne ho ricevuto uno oggi aggiornato al 2021 ed alla 2014/35/UE.. forse..
URL di riferimento