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Versione completa: di fari e torce
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MANNAGGIA Smiley6Smiley6Smiley6Smiley6Smiley6 mi cioccano tutte le varie torce e i fari/proiettori ricaricabili.
Ogni anno mi sveno.

Qualcuno si é cimentato nel cambio pacco batterie di un proiettore alogeno ricaricabile?
vale la pena ? se non fosse perché odio produrre spazzatura Smiley59Smiley59Smiley59Smiley59
(04-05-2018 14:59)scud Ha scritto: [ -> ]MANNAGGIA Smiley6Smiley6Smiley6Smiley6Smiley6 mi cioccano tutte le varie torce e i fari/proiettori ricaricabili.
Ogni anno mi sveno.

Qualcuno si é cimentato nel cambio pacco batterie di un proiettore alogeno ricaricabile?
vale la pena ? se non fosse perché odio produrre spazzatura Smiley59Smiley59Smiley59Smiley59
Che tipo di batteria monta?
Piombo, litio, NiMh?...

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Mi è stato detto che il destino ha qualcosa di bello in serbo per me. Il problema è che non saprò che farmene, visto che non capisco una parola di serbo!
mi sa che sono al piombo visto il costo contenuto che pagai all OBI
12V/5A
E allora non ci sono problemi.
Apri, smonti e sostituisci.

Piuttosto, se ti si "fott**no" così presto, probabilmente è perché le fai scaricare troppo profondamente, oppure le tieni scariche troppo a lungo dopo l'uso, invece di ricaricarle immediatamente.

Anche durante la pausa invernale è bene metterle in carica ogni 2 o 3 settimane.
(04-05-2018 15:04)scud Ha scritto: [ -> ]mi sa che sono al piombo visto il costo contenuto che pagai all OBI
12V/5A

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Mi è stato detto che il destino ha qualcosa di bello in serbo per me. Il problema è che non saprò che farmene, visto che non capisco una parola di serbo!
Avevo il sospetto ma oramai siamo schiavi del ricaricare
Ho risolto da tempo (per il faro piu' potente) eliminando la batteria e collegando ai suoi morsetti un bel cavo con cui alimento la torcia dal 12V di bordo.
Le altre torce (a LED) le porto a casa cosi' le posso verificare e gli evito il gelo invernale.
(04-05-2018 15:04)scud Ha scritto: [ -> ]mi sa che sono al piombo visto il costo contenuto che pagai all OBI
12V/5A

Però... se l'anno scorso ti "sei svenato" e quest'anno non funziona più, allora sei perfettamente in corso di periodo di garanzia di legge: ti presenti all'OBI col prodotto difettoso (e magari con scontrino, o ricevuta di carta di credito o qualche altra prova di acquisto) e semplicemente richiedi riparazione o sostituzione.
Se ti è rimasta la confezione originale, ancora meglio (magari è in qualche modo marcata OBI o connessa al marchio...).
Per la mia esperienza, non fanno nessuna storia e non ci pensano neppure a "riparare": te la cambiano o se non c'è più a scaffale, te ne danno un'altra più o meno equivalente.
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