Si però...Lo hanno detto in tanti, lo sconsigliano in tutti i modi ed in tutte le salse ma si compra comunque; ma che senso ha lamentarsi poi??
Lo avevo preso ( 1 solo bracciale) lo scorso anno a settembre, ma mai provato bene prima di adesso. Mi ripromettevo se superati i test di prenderene un'altro, certo che adesso con cavolo...Mi preccupo per chi ha preso le torce....
Il tuo bracciale ha la batteria ricaricabile o è quello sigillato che si butta quando la batteria è scarica? I miglioramenti delle torce (rispetto al bracciale) sembrano essere : la luce e le batterie ricaricabili; non sò nulla del BT.
Non ci ho fatto caso. Lo ho comprato a settembre scorso. Ho scritto una e mail alla Exposure lights, lamentando questo problema dei falsi allarmi sperimentati da diversi utenti. Vediamo cosa dicono, se dicono...
Ecco la risposta, aspettiamo qualche mese prima di buttare i nostri Olas tags.
"Dear Angelo,
I am sorry to hear of your issues. I do believe there may be a bug in the app which we are looking into now, I hope this will help solve the false alarms. Do you have a smart watch connected to either of the devices as this may cause instability? I will update you within a day or so. We are also working on further developments which will increase the stability but these will not be avaible for 2-3 months. I apologise for the inconvenience this may cause as it is an essential safety item which you should be able to rely on.
Ho chiesto se avevano fatto qualcosa, ma...
“We are still working on implementing an adjustment which I hope will help. If not then unfortunately, the system in it s current state will not be suitable for your vessel for which I apologise but am confident we will have a suitable system within a couple of months."
In parole povere ti stanno dicendo che han venduto un prodotto che non funziona con la promessa che prima o poi, funzionerà.
Si. Però sono rimasto sorpreso dalla franchezza, ammissione piena senza cercare scuse o cercare di rivoltare la frittata.
(06-06-2018 22:26)kavokcinque Ha scritto: [ -> ]Si. Però sono rimasto sorpreso dalla franchezza, ammissione piena senza cercare scuse o cercare di rivoltare la frittata.
Quindi rimborsano, vero?
È stato rilasciato un aggiornamento della app. Rifarò qualche prova, anche se pare che il problema dei falsi allarmi non lo possano risolvere prima di un paio di mesi.
con oggi.. ho finalmente scaricato la pila al localizzatore di cani e bambini pagato euro 2,20 (spedizione compresa), mai un falso allarme.. e certo che le chiavi in macchina non le lasci.. fastidioso lo storico delle distrazioni.. ho ancora la seconda batteria (ho trovato solo confezioni da due, costano un botto) ma non credo che lo riattivero.. la mia pivacy ha un valore, se mi scordo le chiavi non c'e' bisogno di farlo sapere a tutti.
Provato di nuovo oggi dopo l'aggiornamento della app, 20 mg, nessun falso allarme.
Ho riscritto alla Exposure Lights per sapere se il previsto aggiornamento di Olas era stato rilasciato.
Mi hanno risposto che per una cosa funzionante ci voglio ancora 4-6 mesi, con l'opzione di restituire ora il prodotto in mio possesso ( con rimborso) o di aspettare il nuovo free of charge.
Ho scelto la seconda opzione, magari questa volta ci prendono...
Mi ha contattato la ditta, pensano di avere pronto in aprile un nuovo hardware idoneo alla funzione. Penso che me ne mandino uno da provare. Vi tengo aggiornati.
e questo
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . chi lo conosce?
Mi ha contattato la ditta. Pensano di aver risolto i problemi e vorrebbero che facessi, insieme ad altri utenti, il beta tester.
Vediamo come va il prodotto.
Se vi ricordate era inusabile a causa dei falsi allarmi generati tramite il collegamento blue thoot tra il tag e il tablet/smartphone.
Ricevuti oggi un orologio Olas e un ricevitore di segnale, uno scatolotto da collegare ad una presa USB. Nessun chiarimento tecnico che attendo in attesa di effettuare un po' di test.
Questo il materiale da testare. Si sono associati alla ACR che fa plb e ais mob. L'app é nuova e viene affiancata da una scatola ricevente, luminosa e sonora da fissare a bordo alimentata. Spero che ci sia effettivamente del progresso,vediamo...
Dopo alcune giornate di prova non ho riscontrato falsi allarmi nella normale navigazione. Quando possibile inizierò alcune prove lasciando in acqua ,in navigazione,un tag sommerso e legato ad una boa per vedere tempi di attivazione allarme e precisione della distanza e sopratutto della rotta da seguire per il recupero.