I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Silicone per conetti
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buon Giorno amici velisti, quest'anno vorrei ridare il silicone ( nero ) ai conetti del teak, purtroppo quello che ho dato l'anno scorso in alcuni punti non si è indurito con conseguenza macchiare pantaloni costume ecc. ecc.
Qualcuno ha qualche marca da consigliarmi ed eventuale procedura di lavorazione e se necessita qualche prodotto in aggiunta.

Grazie, buon inizio dei lavori a tutti e buon vento.
Giuseppe
intanto non penso te abbia dato silicone.
forse era un sika, o altri prodotti similari.
ci sono degli specifici prodotti per gommare il teak, nel senso che sono resistenti ai raggi UV
occhio anche alla scadenza, se è scaduto non ti "catalizza" e resta morbido ed untuoso al tatto
chi te lo vende è senz'altro in grado di fornirti il prodotto giusto

... vado a memoria, ma per riparare le gommature del teak dovrebbe andare bene il 290 DC, su internet comunque trovi tutto il necessario.
cerca come "sikaflex"
molti non usano il sika, ci sono altri prodotti, mi viene in mente qualcosa della 3M, ma io ho sempre usato il sika.
attenzione che ha bisogno del suo primer.
sarebbe anche buona arte mettere sotto, a contatto con la vetroresina, uno spessore minimo di gomma, ma pochissimi lo fanno.
Avevo lo stesso identico problema, barca del 2000 e sto rifacendo tutto con il prodotto tella.zucchini, ms deck . Sembra molto buono però è presto per giudicare
URL di riferimento