I Forum di Amici della Vela

Versione completa: COMET 12 O 375
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
SALVE SONO DA TEMPO ARMATORE DI UN NEW RANGER 9 METRI,ORA FORSE DEVO COMPIERE IL GRANDE PASSO CIOE' COMPRARE UNA BARCA UNA BARCA PIU' GRANDE COMODA E VELOCE.VISTO TUTTI PROGRESSI DELLE FRANCESI E I GRANDI VOLUMI DI VENDITA LE MIE PREFERENZE SONO ANCORA PER UNA SOLIDA BARCA ITALIANA E POSSIBILMENTE MARINA.NELLA MIA TESTA E PER IL MIO BUDGET CI SONO DUE BARCHE COMET 12 E COMET 375,CHIEDO CORTESEMENTE A VOI ESPERTI CHE NE PENSATE QUALE DELLE DUE E' MEGLIO? PERCHE' SI DICE CHE IL 375 E' PIU' COMMERCIALE DEL 12 AVETE QUALCHE CONSIGLIO DA DARMI
O DA PROPORMI QUALCHE ALTRA BARCA CHE RIMANGA INTORNO A 70.000€ MEGLIO SE MENO.
vI RINGRAZIO E AUGURO BUON ANNO A TUTTI
Il Comet 12, a mio parere, è la più bella barca in assoluto mai prodotta dalla comar
Benvenuto appiui!
Esattamente di fronte alla mia piccina (Comet 303), c'è un Comet 12 tenuto in maniera sbalorditiva, due posti in la un Comet 375...
Inutile dire che, in ogni caso, invidio la tua difficilissima scelta... Blush
Non le ho provate in mare (ma prima o poi mi cim faccio portar fuori!), solo visitate.
Non so quanto influisca l'animo dei due armatori nell'averle personalizate, ma il 12 è davvero da guerra, nel senso di immagine sportiva e dotazioni tecniche!

Resto in curiosa attesa anche io del parere degli esperti!

Simon
GRAZIE SIETE MOLTO GENTILI E QUSTO FORUM LO TROVO MOLTO UTILE,SPERO UN GIORNO IL MIO SOGNO SI POSSA REALIZZARE AL PIU' PRESTO INTANTO PRENDO INFO.

GRAZIE ANCORA
Ciao, premetto che non sono un esperto, quindi non mi sento di darti consigli ed il mio è solo un parere personale, ho noleggiato un comet 12 per7 giorni con altri amici, abbiamo 'traversato' dalla toscana alla corsica e poi in sardegna. Secondo me è una barca bellissima, mi ha colpito per marinità, spazi interni ed è anche piuttosto veloce. Nelle bocche di bonifacio abbiamo preso una bella sventolata, il comportamento della barca è stato sempre ottimo, equilibrato, morbida sull'onda... Anche al ritorno con vento leggerino andava benone.... insomma la miglior barca che ho timonato...
Il 375 non lo conosco, ma tutti ne parlano strabene, per cui credo siano veramente due belle barche.

Il comet 12, essendo più grande, lo trovi ad un prezzo leggermente superiore (e con qualche anno in più)...(70k?)

se vedi su e-bay c'è un 375 in vendita.... scusa ma non sò come si aggiunge un link in qs forum altrimenti te lo linkavo da qui. Chiedono 69k ma è lì da un bel pò... valuta tu! (60k?)
Buon vento!!!
Sono entrambe il mio sogno che, per adesso, è destinato a rimanere tale. Le differenze ci sono e parecchie. Peterson/Finot contro Vallicelli. Un vel duello. Dal punto di vista costruttivo il 375 è più economico ed al tempo lo hanno venduto anche a società di charter. Eccezionale la possibilità di fare manutenzione al motore che è sotto il tavolo della dinette. Costa anche sensibilmente meno.
Il 12 è più completo sotto tutti gli aspetti e costa di più, giustamente.
Che dire, beato te che te lo compri, luno o l'altro.
Beh, meglio un 40' che un 37' poi dipende da condizioni e prezzo.
Ci regatai e, su alcune lunghe, con ottimi risultati.
Ma berta filava ancoraWink.
Non un mostro da guerra ma barca completa.
Non avrei dubbi!
Barche molto diverse
pensa solo alla stazza ..il 12 9.000 il 375 5.800
l'una più grande e datata 3 cabine 2 bagni l'altra 2 cabine 2 bagni o 3 cabine 1 bagno ( quindi un bagno in meno o una cabina in meno )
il 12 lo trovi valido attorno ai 90 K il 375 a 80, ovviamente parlo di prezzi trattabili e per barche in ottime condizioni.
i motori vanno dai 40/50 per il 12 e 10 cv in meno per il 375.
Le linee del 375 sono decisamente più moderne ma personalmente preferisco il 12 che conosco anche in navigazione ed è veramente un'ottima barca per essere metà anni 80 il 375 non lo conosco in navigazione ma suppongo sia comunque buona ( quella era la comar vera ).
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 40,06 KB[/img][/hide]
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 81,32 KB[/img][/hide]
COMAR COMET 375 CL del 1988 68000 trattabili Mondial Broker Big GrinBig GrinBig Grin Ho trovato questo annuncio e te lo giro. Buon V.
correggetemi se sbaglio....

c'e' un Comet 12 progetto Finot del tutto ,per capirci, simile al Comet 11 con dinet sotto il pozzetto...

poi un Comet 12 Vallicelli diventato in seguito 420 quello di cui stiamo parlando....

giusto..?????
non credo. quello di valicelli è il 44 il 12 è di Finot.
no scusa non 44 ma 42 o 420. credo sia dell'87 mentre il 12 mi pare sia dell'84
Prima di tutto benvenuto!
Sono due barche che a me piacciono tantissimo. Sul 375 ci sono salito e la trovo perfetta per me (la versione 2 cabine 2 bagni però).
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Masto
no scusa non 44 ma 42 o 420. credo sia dell'87 mentre il 12 mi pare sia dell'84
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

ok condivido....

ma allora di che 12 stiamo parlando quello della foto sopra al 375 che cos'e' la versione senza spoiler ???
Stando a quanto racconta la nuova comar, il 375 dovrebbe essere Peterson, il 420/12 (secondo la lunghezza della poppa) di Vallicelli.

Mauro, in futuro allora, so con chi mettermi in società! 375, rigorosamente 2 cabine, che così sono sorprendentemente abitabili ed è anche il modello meno usato x il charter! Wink Se un domani il vicino si decidesse a venderla... ma non credo, ne è troppo innamorato!

Gianni, questo credo sia il modello con poppa allungata, ma non so se 12 o 420:

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 132,03&nbsp;KB

Inutile dire che anche su questa, tenuta davvero da maniaci, quando ci passeggio attorno, con molta discrezione ci lascio abbondanti bavette... Tongue Stefano mi capisci, vero? Smile

Simon
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da gianni diavolone
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Masto
no scusa non 44 ma 42 o 420. credo sia dell'87 mentre il 12 mi pare sia dell'84
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

ok condivido....

ma allora di che 12 stiamo parlando quello della foto sopra al 375 che cos'e' la versione senza spoiler ???
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]


si è la versione originaria.
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Capitan Simon
Stando a quanto racconta la nuova comar, il 375 dovrebbe essere Peterson, il 420/12 (secondo la lunghezza della poppa) di Vallicelli.

Mauro, in futuro allora, so con chi mettermi in società! 375, rigorosamente 2 cabine, che così sono sorprendentemente abitabili ed è anche il modello meno usato x il charter! Wink Se un domani il vicino si decidesse a venderla... ma non credo, ne è troppo innamorato!

Simon
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]



il 375 è stato disegnato da Finot/Peterson e varato nel 1987 poi prodotto in 122 esemplari fino al 1992.
questo è il 12 con spoiler , sempre di Vallicelli

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 80,74&nbsp;KB[/img][/hide]
CHE BELLI QUESTI ULTIMI DUE COMET 12 MA DUBITO CHE L'ARMATORE LI CEDE INTORNO A 60/70K
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento