I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Suggerimenti taratura ST 6002 +SG 2 Smart Pilot
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
(24-05-2018 11:55)pepe1395 Ha scritto: [ -> ]Ma ti ha abilitato la funzione autolearn?
BV!

Si, fatto oggi l'autolearn, concluso posoitivamente.
Ottimo allora inizia a giocare con i vari settaggi e vedrai che ti troverai un timoniere sempre disponibile e non cosi' male e non ne vorrai sapere piu' dei piloti che non si possono modificare. A meno tu non abbia l'ultimo della b&g che ha una marea di sensori e i settaggi sono molto semplici ma molto efficaci (e timona meglio di un discreto timoniere)
Si grazie delle indicazioni. Più che altro leggendo bene il manuale si capisce come mi hai suggerito che non c è una sola regolazione per sempre ma si possono variare parametri on conditions.
Poi se sei in condizioni tranquille, in crocera, tieni le vele un pelo cazzate (cosi' comunque non sbattono) setti su rotta con risposta a 3 e lasci che la barca vada, e tu ti rilassi all'ombra
(26-05-2018 22:16)Nimbo Ha scritto: [ -> ]Ottimo allora inizia a giocare con i vari settaggi e vedrai che ti troverai un timoniere sempre disponibile e non cosi' male e non ne vorrai sapere piu' dei piloti che non si possono modificare. A meno tu non abbia l'ultimo della b&g che ha una marea di sensori e i settaggi sono molto semplici ma molto efficaci (e timona meglio di un discreto timoniere)
Per il futuro penserei ad un Raymarine ev 200. Il b & g che dici tu che modello è? I costi sono simili?
(27-05-2018 10:21)Nimbo Ha scritto: [ -> ]Poi se sei in condizioni tranquille, in crocera, tieni le vele un pelo cazzate (cosi' comunque non sbattono) setti su rotta con risposta a 3 e lasci che la barca vada, e tu ti rilassi all'ombra

Il mio concetto di pilota è che mi permetta di andare a vela lasciandomi libero di mettete le mani dove non ho un sostituto elettronico:scotte, drizze, reg. carrelli, reg paterazzo, controllo rotta ecc anche quando il mio secondo, mia moglie, é giù o sta facendo altro. In altura non si può essere schiavi del timone, oltre alle regolazioni ci si deve anche amministrare fisicamente e mentalmente.Sicuramente un computer più tecnologico e moderno mi sarebbe più di aiuto ma per ora ho questo e grazie alle dritte avute cerco di ricavare il meglio di quello che può dare.
Raymarine sui nuovi non e' un gran che' (mi dicono) il b&g e' ottimo, il modello non me lo ricordo, pero' mi hanno detto, chi ha avuto entrambi, che il b&g e' meglio di nke
Pagine: 1 2
URL di riferimento