I Forum di Amici della Vela

Versione completa: colla subacquea
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ho fretta di fare un lavoretto non strutturale e mi serve rapidamente un collante subacqueo e non ho nemmeno tempo di fare prive. Secondo voi se addenso della resina epossidica media, o forse meglio se compro quella rapida in ferramenta, molto piu insensibile a temperatura bassa, può fungere da colla subacquea?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
grazie Matteo, vediamo cosa si riesce a trovare, penso di usare una colla epossidica rapida che quella si trova dappertutto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
confermo Multifiss, l'unico (provato) che fa presa e sigilla in presenza d'acqua
(22-05-2018 09:23)marcofailla Ha scritto: [ -> ]ho fretta di fare un lavoretto non strutturale e mi serve rapidamente un collante subacqueo e non ho nemmeno tempo di fare prive. Secondo voi se addenso della resina epossidica media, o forse meglio se compro quella rapida in ferramenta, molto piu insensibile a temperatura bassa, può fungere da colla subacquea?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ci sono degli stick, tipo il ripara metallo della bostik, che funzionano benissimo, provato più volte con grande soddisfazione. E' di fatto uno stucco epossidico che appiccica benissimo anche sott'acqua, molto veloce da preparare semplicemente impastandolo con le dita. Lo puoi usare per moltissime applicazioni, davvero comodo!
grazie, domani ci provo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mapeflex ms 45 della Mapei, é in cartuccia tipo silicone , digita Le Sfide di Mario su you tube e trovi un filmato di quello che ci puoi fare.
Costa 5/6 euro e per impieghi non strutturali va benissimo
ho usato il subcoat della veneziani con successo. Ora ho comprato dal ferramenta gli stick di colla subacquea della bostick mi pare....proverò anche quelli
Saluti
P
io ho usato per incollare sott'acqua questo prodotto (si trova a bricoman):
- ADESIVO SIGILLANTE SIMPFIX SIGILL 290 ml BIANCO
l'ho trovato eccezionale e dopo l'ho usato per tutto (prese a mare, guarnizioni saildrive, sigillatura sbrecco timone e losca ed altro).
forse da qualche parte ci sono pure video delle prove di incollatura subacquea.
cc
URL di riferimento