I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Attacco passerella, idea geniale o tremenda fesseria?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Premesso che:
non mi piace l'attacco pivottante e vorrei montare il doppio bicchiere,
quando navigo metto la passerella legata ai candelieri
ho trovato nei porti banchine a pelo d'acqua o altissime.

Indeciso sull'altezza a cui montare i bicchieri mi è venuta l'idea di usare la scaletta, o meglio i suoi gradini per attaccarci la passerella. Sarebbe sostenuta da entrambi i lati e quindi fissa e potrei regolarne l'altezza a seconda dell'altezza della banchina disponibile.
La poppa della mia barca e' così:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
cosa ne pensate?
Secondo me non è progettata per lavorare in spinta, per cui come minimo dovresti mettere qualcosa sotto dove poggiano i tubolari a riposo. E poi potresti scaldarci dei bicchierini al di sotto dei gradino per fissarla bene
facciamo finta che:
la passerella poggia in banchina e la barca si sposta un po a destra o.. a sinistra.
la scaletta che fa? ruota anche lei con la scaletta? gli si rompno i bulloni di fissaggio, si svergola? e se la barca si allontana un po prprio mentre qualcuno sta salendo?
si, lo so sono opzioni assurde, tuttavia sono pieni gli ospedali di gente che s'e' fatta male con scalette normali.. le cose piu sono geniali piu vanno ragionate in tutte le situazioni.
pensata bene, con gli opportuni accorgimenti si può fare
fatto sulla mia, va bene solo se non la fai appoggiare alla banchina, se appoggia, come dice zk , muovendosi lateralmente sforza molto sulla scaletta
URL di riferimento