I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Wc elettrico
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ho installato anche nel secondo bagno il wc elettrico. Ho però il problema che carica più acqua di quanta ne scarica. Quale potrebbe essere il problema? Inversione della polarità?
Mi piacerebbe installare anche a me il wc elettico, è stato complicato?
Ciao io lo uso cosi' finito il serivizo tastino con carico e scarico aperto poi chiudo carico aspetto che scenda tutta l'acqua da sifone scarico e chiudo tutto
le sezioni dei tubi sono uguali? non è che sull'uscita hai qualche curva in + o qualche ostruzione?
anche nel mio wc rimane sempre un po' d'acqua e faccio come Loka: scomodissimo! ho trovato il wc elettrico già montato quando ho preso la barca ma adesso lo smonto e rimetto una pompa manuale
E' scomodo forse solo per apri chiudi, ma personalmente 100 volte piu' comodo che il manuale e soprattutto (sgrat sgrat) gli ospiti al 99% non riescono a fare danni...e difficile che si intasi blocchi etc etc
Il mio funziona benissimo, azionò un pulsante e fa tutto da solo. Posso solo notare che la sezione del tubo in uscita e molto più grande di quello in entrata.
Il mio è della TLC.
verifica che il tubo di scarico non sia pieno di calcare
spesso il motivo può essere quello immaginando che il tubo di scarico sia di diametro maggiore di quello di entrata
altro motivo puo essere che se il tubo di scarico fà il giro a sifone come da regola la parte di acqua della risalita del tubo quando termina di girare la pompa scende nel wc
Buongiorno a tutti, mi inserisco perché ho da poco fatto cambiare in elettrico il wc manuale. Tutto bene ma spesso, non sempre, c'è acqua di ritorno che si scarica dentro il wc. Penso sia il tubo di scarico che, prima del collo d'oca, si svuota nel wc. Ma non dovrebbe esserci una valvola di non ritorno? 91
Ci dovrebbe essere la valvola joker
nel mio vi c,e' una valvola di non ritorno subito dopo lo scarico del wc e per ora tutto funziona alla perfezione nonostante il montaggio fai da me
Sembra che il problema del mio bagno, sia la sezione dei fili elettrici di diametro troppi piccola. In pratica c'è una caduta di tensione, e la pompa non lavora bene. Proverò a sostituirli con un diametro maggiore.

Inviato dal mio S30 utilizzando Tapatalk
(14-06-2018 14:23)AlexNikan Ha scritto: [ -> ]Mi piacerebbe installare anche a me il wc elettico, è stato complicato?
Niente di troppo complicato. Credo che la parte più complicata sia quella elettrica. Far passare tutti i fili.

Inviato dal mio S30 utilizzando Tapatalk
Vorrei chiedere a chi ha problemi simili al mio, se trovano differenza quando si è collegati alla 220 in banchina o meno?

Inviato dal mio S30 utilizzando Tapatalk
Anch’io ho avuto problema simile
Ti consiglio di “giocare” con la presa a mare
Non tenerla tutta aperta ma chiudila mano mano fini a che non trovi un equilibrio
(15-06-2018 23:20)DeeDee Ha scritto: [ -> ]Niente di troppo complicato. Credo che la parte più complicata sia quella elettrica. Far passare tutti i fili.

Inviato dal mio S30 utilizzando Tapatalk

Grazie, studierò un po la cosa.. Thumbsupsmileyanim
Ho risolto il problema, spero, sostituendo i fili elettrici, mettendoli si sezione maggiore.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
URL di riferimento