18-06-2018, 12:18
Ciao,
mi accingio a installare sulla mia barchina un trasto randa in tessili,
copiando spudoratamente da quello "Seascape 18".
Orbene, prima riflessione:
1) perchè è fisso ?
Vabbè che la barca è ispirata alla massima semplicita!
2) perche l' archetto in tessile è fissato alle estremità con 2 nodi ?
solo per semplicità o c'è un altro motivo ?
Giacchè , sono impaziente di collaudarlo sulla mia barchina, altra domanda:
3) così sistemato ( fisso & in centro barca) con forte vento risulta forse ancora "utile" (in quella posizione) ?
Forse chi già possiede un Seascape 18, potrebbe raccontarmi esperienze con forte vento:
4) non avete mai sentito la necessità di "scarellare" sopra-vento ";
5) volendo ci sarebbe la possibilita di poter "scarellare" l'archetto, da ambo i fianchi, ovvero quando il timoniere è sopra-vento ?Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Magari, se l'amico einstein, non sia a veleggiare, mi piacerebbe sentire anche la sua opinione . Grazie.
Buona giornata.
iulius
mi accingio a installare sulla mia barchina un trasto randa in tessili,
copiando spudoratamente da quello "Seascape 18".
Orbene, prima riflessione:
1) perchè è fisso ?
Vabbè che la barca è ispirata alla massima semplicita!
2) perche l' archetto in tessile è fissato alle estremità con 2 nodi ?
solo per semplicità o c'è un altro motivo ?
Giacchè , sono impaziente di collaudarlo sulla mia barchina, altra domanda:
3) così sistemato ( fisso & in centro barca) con forte vento risulta forse ancora "utile" (in quella posizione) ?
Forse chi già possiede un Seascape 18, potrebbe raccontarmi esperienze con forte vento:
4) non avete mai sentito la necessità di "scarellare" sopra-vento ";
5) volendo ci sarebbe la possibilita di poter "scarellare" l'archetto, da ambo i fianchi, ovvero quando il timoniere è sopra-vento ?Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Magari, se l'amico einstein, non sia a veleggiare, mi piacerebbe sentire anche la sua opinione . Grazie.
Buona giornata.
iulius