I Forum di Amici della Vela

Versione completa: DIY capottina o sprayhood che dir si voglia
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Vecchia discussione.
Ho appena rifatto la mia, avevo i tubi ma volevo una forma diversa (più bassa e più all'indietro per coprire di più il pozzetto) quindi ho messo i tubi nella nuova posizione poi ripreso tutte le forme con del telo in plastica, poi riportate sull'acrilico.
Tempo totale 35/40 ore, grosso grosso lavoro. Molto contento, un paio di cosette da perfezionare ma ora la uso un po' poi faccio le correzioni.
Ho contato che in media le finestre si cambiano 2-3 volte nella vita della capottina, quindi le ho fatte un po' piccole, per metterne di nuove si mangiano un paio di cm quindi c'è spazio.
Tela utilizzata "Sauleda", catalana, ci avevo fatto il bimini al'epoca e dopo dieci anni la tela non ha perso una frazione di colore (ricucita tutta un paio di volte causa filo), è più spessa/rigida del sunbrella e quando ci si sbatte sopra la mano fà come un tamburo.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .


visto ora, per dire, il lazy bag l'ho fatto due anni fa stesso tessuto, tutto coperto di muschio verdino, fra pioggia e sole qui cresce la verdura dappertutto Sad
Pagine: 1 2
URL di riferimento