27-06-2018, 14:43
OTTIMO DIREI ARGOMENTO CHIUSO , bacchettina, tanichetta di scorta, non ci sono altri trucchi o controlli ,ora ho capito
grazie mille a tutti per l'aiuto
grazie mille a tutti per l'aiuto
(27-06-2018 12:56)oudeis Ha scritto: [ -> ]Il tubo trasparente non era accettato in fase di collaudo,
per ovvie ragioni di sicurezza, forse potrebbe con due rubinetti
ad escluderlo
(27-06-2018 11:42)sly1970 Ha scritto: [ -> ]Bello il tubo ma per me' gia' troppo complesso per ora.Io l'ho fatta con una stecca di legno. Quando hai il serbatoio pieno raso, la infili e segni con un pennarello indelebile il pieno.
vado con il legnetto graduato tipo uomo primitivo
dovrebbe funzionare
e poi sempre una scorta di due tre litri nella tanica, si sa mai.
(27-06-2018 20:07)Elf Ha scritto: [ -> ]Io l'ho fatta con una stecca di legno. Quando hai il serbatoio pieno raso, la infili e segni con un pennarello indelebile il pieno.Eccezionale farò proprio così. Grazie per la spiegazione dettagliata.
Poi fai una tacca in basso, quasi sul fondo, diciamo 1 cm. o al massimo 2, e sarà il livello minimo, tenuto conto che il pescante generalmente non poggia sul fondo. A questo punto dividi la distanza fra le tacche minimo e massimo in quante parti vuoi, ed è fatta. Io ho segnato 1/4, 1/2, 3/4. poi in corrispondenza dei segni fatti a pennarello fai delle incisioni orizzontali sulla stecca, così sei a posto anche se i segni fatti a pennarello si cancellano.
Quando infili la stecca ovviamente vedi bene il livello perché il legno, bagnandosi di gasolio, diventa di colore più scuro. Poi, in poco tempo, la stecca assorbe il gasolio e non si vede più il livello misurato; così è pronta per essere riusata.
A proposito, a suo tempo anch'io sono stato mazziato per difetto di presentazione...
(27-06-2018 22:24)maurotss Ha scritto: [ -> ]Per la misura del gasolio nel serbatoio se non ci sono curve si può utilizzare un spezzone di metro in legno (quello pieghevole usato dai muratori) senza fare tacche è segni.
(28-06-2018 14:50)Elf Ha scritto: [ -> ]...e se il pieghevole si piega dentro il serbatoio? La stecca non si piega.Mai successo sono 18 anni che uso questo sistema.