I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Ragni e vari insetti nella strumentazione Raymarine wind
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buongiorno a tutti, voglio sottoporvi un mio fastidioso problema, chiedo gentilmente, un consiglio se esiste un rimedio, come porvi fine. Ho fatto installare, da un tecnico specializzato, un " Raymarine Wireless Wind System " , in testa d'albero , con relativa strumentazione in pozzetto. Con mio dispiacere, o come si voglia dire, sono tempestato di ragni che fanno la loro fissa dimora, con relativa ragnatela e altro, proprio sull'elica e sul sensore in testa d'albero. Cosi' facendo, mi creano il blocco dello strumento, e il totale stallo di tutto.
Il tecnico mi consigliava di andare in testa d'albero ogni volta per sbloccarlo e spruzzagli sopra , un repellente per ragni. Chiacchierando con colleghi in banchina, che hanno lo stesso problema, mi hanno garantito la totale inutilità della cosa.
Ci sono rimedi o strumenti per migliorare la situazione.
grazie cordialmete
Prima però bisogna chiarire una cosa:
Se hai i ragni in barca, non sei più "DASOLO" 26

Per tua info: I ragni odiano la nicotina.
Prova ad irrorare la zona, con una di quelle cartucce per sigarette elettroniche.
Fatti tirare su in testa d'albero, portati un sigaro toscano e un paio che birre e scendi quando fa buio
Questa della nicotina non la sapevo!
non scordarti lo Zacapa..... Smile
URL di riferimento