22-06-2018, 22:19
23-06-2018, 21:17
Sicuro che lo monti? Il mio k34 non lo monta.
24-06-2018, 01:03
(23-06-2018 21:17)Butler Ha scritto: [ -> ]Sicuro che lo monti? Il mio k34 non lo monta.
Non ne sono sicuro. Ma senza zinco le galvaniche non danneggiano l’entobordo?
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24-06-2018, 07:21
Certamente però il mio va avanti da quarant'anni quasi. Non a caso si bucano le testate oppure le pareti del cilindro.
24-06-2018, 10:47
Dico una cavolata, sulla mia c'è n'è uno dopo l'elica a fine asse.
24-06-2018, 15:01
Quello però non agisce sul motore ma solo su asse ed elica
24-06-2018, 17:19
(24-06-2018 07:21)Butler Ha scritto: [ -> ]Certamente però il mio va avanti da quarant'anni quasi. Non a caso si bucano le testate oppure le pareti del cilindro.
Quello è dovuto più alla salsedine che alle correnti galvaniche.
Fai un buon collegamento di terra e invece del motore si consumerà lo zinco sull'asse se c'è.
24-06-2018, 17:21
Ok, io pensavo che in un motore così piccolo quello servisse per motore ed asse. Allora direi di no, ho guardato l' L30 in lungo e in largo, non c'è traccia di zinchi
24-06-2018, 18:10
Ti confermo che anche io ho smontato pezzo per pezzo il mio k34 e non esiste anodo sacrificale.
La corrosione si verifica quando due metalli di potenziale sdiverso sono immersi nello stesso liquido quindi non può essere per asse e motore.
Inoltre il parastrappi in gomma isola l'asse dal motore.
La corrosione si verifica quando due metalli di potenziale sdiverso sono immersi nello stesso liquido quindi non può essere per asse e motore.
Inoltre il parastrappi in gomma isola l'asse dal motore.
24-06-2018, 22:34
Mi dicono che si trova in prossimità del foro di inserzione manovella manuale di accensione. Prossimo fine settimana ci guardo