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Versione completa: Draglie
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Ho le draglie di dritta che sono molli.. come si cambiano? devo prendere la misura e farli fare?
ma non hai un arridatoio per tirarle?


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E' gia al massimo
se sono integre, dopo accurata verifica, farei rifare solo uno dei terminali accorciando un po' oppure può vedere se levando larridatoio e avvitando il terminale su un golfare femmina puoi tirarle ancora un po'.
costano nulla magari ti conviene rifarle nuove
non so indicarti io sto alla stessa latitudine di Tunisi...


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sai indicarmi da chi portarle? sono della zona di milano..
Tagli la draglia ci metti un norseman, un gambetto, grillo, e passi un sagolino 3/4 volte tiri e leghi, a posto.-
Le draglie sono un'opppppppinione.-
Oltre al buon consiglio di Bullo accertati che non ci sia qualche cedimento lungo la battagliola, anche un piegamento dei candelieri magari verso l'interno tale da diminuire la lunghezza originale, poiché a mia memoria, credo che il tuo sia il primo caso di questo tipo e, la normale modesta tensione di questi cavi, non può giustificare un allungamento importante.
B.V.
(24-06-2018 23:22)AlexNikan Ha scritto: [ -> ]sai indicarmi da chi portarle? sono della zona di milano..
Prova da Viadana a Bellano, ma anche a Sesto San Giovanni, c'è G&G Rigging, o da Cariboni a Ronco Briantino, non abbiamo il mare, ma di ditte per la nautica, a iosa.
Le mie draglie si erano allentate per un problema al pulpito di prua. Mentre non sistemavo il pulpito ho risolto provvisoriamente sostituendo l’arridatoio con un grillo di misura adeguata
La battagliola deve aver preso un botta da qualche parte...
io fatte da g&g online.
Ciao,
ho avuto anche io lo stesso problema per una faccenda al pulpito di prua.
Prova a svitare completamente l'arridatoio e a togliere i due bulloncini che di solito fanno da fermo.
Se il lasco non è esagerato, di solito basta.
(25-06-2018 16:06)calajunco Ha scritto: [ -> ]io fatte da g&g online.

Magari per Mp e se non ti dispiace mi dici quanto ti è costato il giochino ? Smiley2

Grazie
Direi che interessa tutti, e non penso sia un segreto.
Ciao
In una regata sulla boa di poppa durante l'ammainata il due e' caduto nel boccaporto. Purtroppo si e' fatto male. Eroicamente visto che era l'ultimo giro, ci ha detto di non ritirarci. Arrivati in porto l'ambulanza ci aspettava. Per agevolare il trasbordo abbiamo tentato di mollare le draglie. Arrugginiti i dati non e' stato semplice.
Avere una cimetta come fusibile ha il suo perché .
Usualmente le draglie si allentano perchè "la gente" si appende ai candelieri e li tira verso l'interno quando va in falchetta, oppure quando il vicino di barca arriva lungo e si appoggia alla draglia spingendola verso l'interno.

Se le basette sono a posto, si raddrizzano i candelieri o ... se sono solo un po' curvi e non hanno le spinte a mezza altezza, si smontano candelieri e draglie e si rimontano i destri a sinistra e viceversa, e le draglie miracolosamente si accorceranno Smiley2

Il cimino di tensionamento va bene sulle barche da regata, e va sostituito almeno ad ogni stagione ... sulle barche da crociera eviterei ....
(29-06-2018 14:21)albert Ha scritto: [ -> ]Il cimino di tensionamento va bene sulle barche da regata, e va sostituito almeno ad ogni stagione .... sulle barche da crociera eviterei ...

Hai certamente ragione, il cimino sarebbe trascurato mettendo a rischio altro. Banalmente basterebbe mantenere il sistema di aggancio efficiente.
(29-06-2018 14:21)albert Ha scritto: [ -> ]Usualmente le draglie si allentano perchè "la gente" si appende ai candelieri e li tira verso l'interno quando va in falchetta, oppure quando il vicino di barca arriva lungo e si appoggia alla draglia spingendola verso l'interno.

"La gente" dovrebbe andare a piegare i candelieri a casa propria
(29-06-2018 14:40)AndreaB72 Ha scritto: [ -> ]"La gente" dovrebbe andare a piegare i candelieri a casa propria
Quelli sono usi ai candelabri, che se li tieni dritti ti sgocciolano la
cera sulla maniSmiley4
Per esempio e solo per esempio con due pellicani e un grillo lungo

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