I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Rivestimento interno
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve, il rivestimento interno delle cabine, in PVC incollato, si sta staccando e vorrei eliminarlo e pitturare direttamente le vetroresina con uno smalto con finitura a buccia d'arancia o altro prodotto che nasconda in parte le imperfezioni.
C è qualcuno che ha già fatto sto lavoro che mi indichi qualche prodotto? Grazie
Ciao,
io ho risolto con pannelli di sughero da 1 cm. (li fa Fassa Bortolo)
hanno il vantaggio di non marcire mai, di isolare termicamente e sono di facile lavorazione (basta un taglierino).
Dopo aver fatto la posa in opera, passi la rotorbitale per lisciare le imperfezioni del sughero, stucchi con epossidica e lisci ancora.
poi vernici con smalto all'acqua
Se vuoi posso darti qualche dettaglio in più se ti interessa il genere di intervento
Soprattutto una cabina la si fa in pochissimo tempo
Buon lavoro
Tommy
Grazie, con cosa hai incollato il sughero?
La prima cabina la feci usando stucco epossidico, ma devo dirti che spesi tanto.
Per l'altra cabina, quest'anno ho usato la SP101 (credo sia Pattex) che va una meraviglia e costa davvero poco.
Dopo aver incollato, lasciala 24 ore ad attaccare bene, poi passi la rotorbitale per togliere le imperfezioni del sughero.
a questo punto, togli la polvere e stucchi con epossidica e addensante.
Nuova passata di rotorbitale per lisciare.
Potrebbero esserci delle sviste da correggere.
Poi passi col rullino il colore.
Finito

Sinceramente mi secca un po' ridurre tutte le immagini, ma se ti interessa, mandami un messaggio privato con la tua email e ti spedisco alcune più significative
Dovrei fare la stessa cosa anch’io. Tommy riusciresti per cortesia a mandarmi qualche foto dei tuoi lavori?
URL di riferimento