I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Motore volvo fuma
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Faccio un'osservazione giusto per parlare, tu hai detto di aver sostituito la cinghia di distribuzione, non so se la pompa del gasolio sul tuo motore gira su questa, ma nel caso non è che hai anticipato di un dente la pompa e quindi il motore è fuori fase?
Sul mio ricordo che i problemi di fumo, soprattutto quando ero fermo li ebbi dopo aver fatto revisionare la pompa del gasolio.... quel cornuto che la rimontò non la mise bene in fase ed io pensavo che il motore mi stava abbandonando....
Il motore non fuma più e l'unica cosa che abbiamo fatto è stata la pulizia della carena; è possibile che fosse dovuto ad una parziale ostruzione del foro di aspirazione dell'acqua?
Sì, se ora va 21

Sembri quasi deluso 91
Smiley4
in relazione ai problemi di fumo bianco, a me capita che il volvo penta md 2040 fumi sopra i 1800 giri ed il motivo sembra essere scarsa aspirazione d'acqua. Ho potuto verificare che dopo aver soffiato aria nel tupo di entrata acqua di mare le cose sono migliorate!ORA vi chiedo:per pulire dalle incrostazioni il piede è immaginabile qualche metodo che non preveda la messa a terra della barca e lo smontaggio del sail drive?
Ovviamente la carena è pulitissima e l'elica è una originalissima tre pale fisse con diametro e passo approvati volvo
Secondo me risolvi definitivamente mettendo la seconda presa d'acqua
SECONDA PRESA?Nel senso che prendo l'acqua da una presa diversaù che so, del bagno?
Skipper, io faccio girare da 30 anni candeggina nel circuito.
All'uopo ho predisposto a suo tempo una presa a T con saracinesca nell'ultimo tratto del tubo
che collega il motore al piede.
I serpulidi si dissolvono tranquillamente. Volvopenta 28 cv senza scambiatore di calore.
Inconvenienti: nessuno.
Controlla più spesso lo zinco interno (da me esiste) e forse, ripeto forse, sono da addebitare
un paio di volte lo " schiavettamento" della girante.
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento