28-06-2018, 23:15
salve a tutti, ho un comet 910 con Faryman R30 del 1973.
si accende al primo colpo sia di inverno che d'estate, anche dopo lunghi mesi di fermo.
ho alcuni problemini:
a. dopo qualche ora di moto si spegne
b. durante il funzionamento parte dei gas di scarico si liberano nel vano motore
c. fa un rumore non lineare ed omogeneo, sembra che gracchia ogni tanto..
d. la lancetta della pressione dell'olio parte che sta al massimo, balla parecchio e si assesta a meta corsa
e. non c'è un meccanismo di spegnimento, anzi devo spegnerlo dalla leva presente sul blocco motore
f. Scalda tantissimo tantè che dopo un po la leva non riesco a toccarla.
girante, filtro olio, gasolio cambiata un anno fa,
che velocità dovrei fare con un 910 in condizioni di mare calmo e senza vento e chiglia immacolata?
tutti mi suggeriscono di non metterci mani fintanto che va, ma temo che prima o poi quando più ne avrò bisogno potrebbe abbandonarmi.
cosa mi suggerite di fare?
si accende al primo colpo sia di inverno che d'estate, anche dopo lunghi mesi di fermo.
ho alcuni problemini:
a. dopo qualche ora di moto si spegne
b. durante il funzionamento parte dei gas di scarico si liberano nel vano motore
c. fa un rumore non lineare ed omogeneo, sembra che gracchia ogni tanto..
d. la lancetta della pressione dell'olio parte che sta al massimo, balla parecchio e si assesta a meta corsa
e. non c'è un meccanismo di spegnimento, anzi devo spegnerlo dalla leva presente sul blocco motore
f. Scalda tantissimo tantè che dopo un po la leva non riesco a toccarla.
girante, filtro olio, gasolio cambiata un anno fa,
che velocità dovrei fare con un 910 in condizioni di mare calmo e senza vento e chiglia immacolata?
tutti mi suggeriscono di non metterci mani fintanto che va, ma temo che prima o poi quando più ne avrò bisogno potrebbe abbandonarmi.
cosa mi suggerite di fare?