so benissimo di che motore parli, hai mai fatto un giro col boneville o col trident? straccetto sotto la sella e ogni volta che sali o scendi ci dai una pulita.
(06-07-2018 15:40)megalodon Ha scritto: [ -> ]ZK, ringrazio dei chiarimenti, ma la considerazione sul tenere pulito il motore, o non hai letto che si tratta di un Perkins o non conosci proprio quel tipo di motori...
chi sa di Perkins avrà capito al volo cosa intendo ...
Mi permetto di dissentire proprio perchè so di Perkins. Di motori perkins ne ho 4 el il più giovane è quello della barca (14 anni e ci puoi mangiare sopra come nel più vecchio di 27).
Chi sa Perkins sa benissimo che hannonun solo difetto, se li trascuri te la fanno pagare in tutti i modi ma se non stai a lesinare per cambiare qualche guarnizione ogni tanto, hai sempre dei giogliellini affidabili e pulitissimi.
Poi come tutte le cose sono opinioni e pensieri personali....
i motori inglesi, tutti hanno sempre avuto dei trafilaggi di olio. qualcuno dice sia il sistema di fusione dei carter.
o ti prendi un jap o usi lo straccetto.
Orteip sei una voce fuori dal coro Perkins ...
Mica tanto, premesso che i Volvo derivati Perkins non mi entusiasmano, nel senso che ho sempre preferito Yanmar, ma i vari Perkins di amici velisti che conosco mi sembrano puliti come gli altri.
Essendo campagnolo e sempre circondato di trattori i vari Landini, Massey Ferguson ecc notoriamente motorizzati Perkins mi sono sempre sembrati abbastanza puliti e funzionali ma anche qui mi sono sempre piaciuti di più i trattori Fiat che nei trattori è sempre stata un passo avanti a tutti, oggi non più...
Il solito scontato riferimento alle vecchie moto inglesi di ZK non regge, sono due cose diverse
Eh c'è la voce che secondo me è sempre fuori dal coro e a volte canta pure stonato
Chi sarà mai ?
(07-07-2018 10:35)dapnia Ha scritto: [ -> ]Eh c'è la voce che secondo me è sempre fuori dal coro e a volte canta pure stonato
Chi sarà mai ?
Visto che Megalodont mi ha simpaticamente definito “una voce fuori dal coro” non sò se la tua affermazione fosse rivolta a me ma nel caso è bene mettere in chiaro che ho apportato solo quelle che sono le mie esperienze ed io i miei motori Perkins ed altri li tengo sempre lucidi, se poi tendessi a rattoppare con quello che mi capita per le mani (perfettamente fattibile senza alcu problema) oppure se tendessi a risparmiare su prodotti, guarnizioni ed altro, forse avrei gli stessi problemi di motore sporco comuni ai più...
la cosa difficile da capire per quelli che la sanno piu lunga perche vengono dalla campagna e' che la manutenzione conta.. senza voler difendere "la voce fuori dal coro" se uno culturalmente e' predisposto a tenere le cose pulite ce le tiene, pure la friggitrice e la "betoniera" se uno pensa che le cose non a vista non meritino di essere mantenute pulite si merita di sporcacisi le mani ogni volta che apre il cofano.
il solito scontato riferimento alle triumph? chi e' Miles Perkins qualcuno lo sa?
(07-07-2018 13:21)ZK Ha scritto: [ -> ]chi e' Miles Perkins qualcuno lo sa?
io sì è il Vice Presidente, Investment Banking, alla Deutsche Bank AG di Frankfurt, Hessen, in Germania
se vuoi ho anche indirizzo e numero di telefono del suo ufficio, se dici che ti mando io magari usa un occhio di riguardo per i tuoi investimenti
così tanto per farti un po' arrabbiare d'invidia questo era il motore di una delle mie barche dopo circa 800 ore di moto, ma è facile: basta tenerlo pulito
il termine gergale "sporcarsi le mani" vuol dire fare, saper fare e farli spesso i lavori, non spantegare qua e là quando si lavora senza pulire dopo
ho anche foto di motori di altre mie barche, ma non vorrei ganzare troppo se no ti arrabbi e mi dispiace
in fondo (e nemmeno tanto in fondo) mi sei simpatico
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notare la ghiotta dove ci si può mangiare dentro
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Azz...spettacolare, considerando che è un lavoro non di serie è di una precisione incredibile, hai una pazienza e meticolosità fuori dal comune in queste cose
(07-07-2018 13:21)ZK Ha scritto: [ -> ]la cosa difficile da capire per quelli che la sanno piu lunga perche vengono dalla campagna e' che la manutenzione conta.. senza voler difendere "la voce fuori dal coro" se uno culturalmente e' predisposto a tenere le cose pulite ce le tiene, pure la friggitrice e la "betoniera" se uno pensa che le cose non a vista non meritino di essere mantenute pulite si merita di sporcacisi le mani ogni volta che apre il cofano.
il solito scontato riferimento alle triumph? chi e' Miles Perkins qualcuno lo sa?
Sono proprio quelli che vengono dalla campagna che vivono di manutenzione altrimenti non faresti nulla e se hai i mezzi inefficienti penso che dalla campagna mangi poco....
Comunque parlarne con te, senza offesa, mi pare tempo sprecato...
a buttarle di fuori come fai tu, nonostante l' impegno fatico a riuscirci:
dal manuale yanmar in sequenza "numerica" (ma vale per quasi tutti i motori con la levetta di intercettazione del gasolio)
1) aprire la valvola di presa a mare (fondamentale per non rovinare la girante)
4)estrarre la manopola di arresto mentre si tenta l'avviamento
5)far girare per almeno 5 secondi a vuoto (serve a lubrificare gli organi in assenza di sollecitazioni termiche e meccaniche)
che dici nel tuo primo post del 3d? mi ricorda la volta della membrana yanmar che non si cambiava mai, anche stavolta ci girerai intorno, ti sembrera tempo sprecato ma se vuoi guadagnare un po di punti (e pare evidente che ci terresti), qualche volta dovrai pure assumerti la responsabilita quando dici una fesseria.
(07-07-2018 10:44)orteip Ha scritto: [ -> ]Visto che Megalodont mi ha simpaticamente definito “una voce fuori dal coro” non sò se la tua affermazione fosse rivolta a me
No per questa volta la voce fuori dal coro non sei tu
oggi ce n'è per tutti che ognuno si scelga la sua
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Per me n.1
anche questa è forte, declinata in vari modi
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(08-07-2018 14:27)ZK Ha scritto: [ -> ]che dici nel tuo primo post del 3d? mi ricorda la volta della membrana yanmar che non si cambiava mai, anche stavolta ci girerai intorno, ti sembrera tempo sprecato ma se vuoi guadagnare un po di punti (e pare evidente che ci terresti), qualche volta dovrai pure assumerti la responsabilita quando dici una fesseria.
No non ci giro intorno mi riferisco alla raccomandazione della Yanmar che mette in ogni manuale e che non sei stato in grado di trovare, te l'ho fotografata così la memorizzi e la trovi meglio:
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Ho guadagnato qualche punto?
Ho letto tutto il tread con le mani sudate !
Ho un 4108 da 3 settimane , è del ‘ 74 .
Si presenta così :
L’altro ieri a Trieste , dopo una bella galoppata da Marano Lagunare , non è partito !
L’amico che avevo a bordo , non aveva riposizionato il tirello di spegnimento. Ex amico ... gli ho tirato un ‘imprecazione !
Comunque è la rappresentazione vivente che un 4108 tenuto bene e da persona competente è un bel vedere e... andare
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